Il femminismo ostinato è un problema. Ofusca la vista, e anche a notte fonda ti fa essere polemica quando non ce n'è alcun motivo. Stanotte la Camera dei Deputati era impegnata nell'analisi e votazione della Legge di Stabilità. Una lunga maratona, in cui i parlmanentari parlano, dicono la loro, fanno ragionamenti complessi e portano avanti un'agonia infinita.
Può capitare, quindi, che alle 1.30 di notte gli onorevoli siano stanchi. E l'errore può sfuggire. O anche solo una leggerezza. Roberto Simonetti, deputato leghista, prima di iniziare l'intervento si è rivolto a Laura Boldrini al maschile. Apriti cielo. "Ha chiesto di parlare per dichiarazione di voto il deputato Simonetti - ha detto al microfono la Boldrini - Ne ha facoltà". "Grazie, signor Presidente". (guarda il video)
Qui è scoppiata la bagarre. La presidente della Camera non è riuscita a trattenersi. Il femminismo è femminismo sempre. Anche la notte non sente ragioni. E così ha acceso il microfono e ha "strillato": "Signora!". Ma lui insiste: "Signor presidente". Lei imperterrita: "No, no, signora, perché io non sono un uomo". Poi aggiunge: "Se io sono il signor Presidente, lei è deputata".
Nulla poteva fermarla.
"Se io sono signore lei è una deputata" è la risposta piccata degna di un'adolescete. Non di una carica istituzionale. Ma non c'è niente da fare, l'orgoglio ideologico tira brutti scherzi.P.s.: Abbiamo usato il femminile (quasi) sempre, signor presidente, non si arrabbi anche con noi.
http://video.repubblica.it/politica/boldrini-contro-il-leghista--se-io-sono-il-signor-presidente-lei-e-la-deputata/222757/221995?ref=HRESS-8
Ma Lui pur di scrivere gli EPITETI offensivi che ha scritto nei suoi postati delle 18e38 e 18e45 si è "ATTACCATO" (col BOSTIK fornitogli da HALF-ANO) ad una pura e semplice STUPIDATA successa in una notte di stanchezza e tensioni.
Piuttosto c'è da stupirsi per come Lei la PRESIDENTA fosse ancora "SVEGLIA" a quell'ora!!! Mahhh, le vie del POTERE sono INFINITE.
Ti ricordo caro "DIFENSORE" che sono ancora in attesa di sapere DOVE PAGHI LE TASSE TU!!!!!
Pax vobiacum.
Qualcuno la svegli per favore, si rende conto il Presidente della Camera dei Deputati che in Italia ci sono molte altre necessità. Povera Italia e poveri noi . . . Mah.
chiara2...quindi stai dicendo che quel presunto onorevole, oltre ad essere un balordo, è anche un ipocrita?può essere...
PIGLIA INCARTA PESA E PORTA A CASA!!!
Pax vobiscum.
P.S.Della Boldrini non me ne frega niente...il problema è questo onorevole (purtroppo per noi) Simonetti
Studia studia!!!!
Pax vobiscum.
BEL DEMOCRATICONEEEE SEI!!!!
Buenas noches!! PS A proposito del SOBRIO qui è appena passato il mezzogiorno ed ho finora bevuto, un bicchiere di latte a colazione ed un bicchiere di vino a Pranzo. Tu invece essendo gia notte ti sarai gia SCOFANATO dopo cena CAFFE ed AMMAZZACAFFE O NO???
MA TOGLIETELA DI LI PER FAVORE!!!
Quando si tratta di cariche o professioni femminili si dice "la Presidente" allo stesso modo in cui si dice "la cantante".
Quindi sig. Giovanni da Udine studi l'italiano oltre a parlare friulano. Chi non mi crede può intanto cominciare a leggere qui:
http://www.accademiadellacrusca.it/it/lingua-italiana/consulenza-linguistica/domande-risposte/presidente-dellaccademia-crusca-ancora-femmi
Se la dimostrazione lampante dell'ottusità delle "menti" offuscate dalla falce e martello, in quanto poi alla presindentessa della cameressa come sempre si è dimenticata,prima di parlare di accendere la cervellessa
Femminista? Forse quando c'è da inveire contro un leghista per bizantinismi lessicali. Femminista no di certo, quando c'è da prendere posizioni contro gli infiniti casi di sessismo assoluto nella religione islamica.
Non passa giorno senza una notizia di brutalizzazioni e vessazioni contro le donne nell'islam, che trovano chiara fonte e giustificazione nel Corano e nella vita di Maometto. Fatti che avvengono frequentemente anche in Italia, ma la Boldrina, qui, ammutolisce istantaneamente.
Chissà come mai.
VATTENE!