Berlusconi: "La miopia ideologica della sinistra ha bloccato tutto"

Silvio Berlusconi sottolinea ancora una volta l'immobilismo della sinistra davanti alla grave emergenza energetica del nostro Paese

Berlusconi: "La miopia ideologica della sinistra ha bloccato tutto"

Nuovo video pubblicato sui social da Silvio Berlusconi. Non una pillola del programma elettorale ma la clip di un'intervista in cui il presidente di Forza Italia accende i fari sul caro bollette, uno dei grandi temi contro i quali Forza Italia ha preparato delle contromisure in caso di formazione di un governo di centrodestra. Sono stati giorni convulsi, soprattutto a sinistra, quelli appena trascorsi, durante i quali Enrico Letta e gli altri principali esponenti del Partito democratico si sono concentrati principalmente sulla formazione delle liste elettorali, e sugli attacchi agli avversari politici, dimenticandosi di comunicare agli italiani i loro programmi.

"Mentre l'attenzione dei leader politici in questi giorni è tutta concentrata sulle liste e le candidature, sul nostro Paese si sta abbattendo una gravissima emergenza. Il costo dell'elettricità e del gas è cresciuto da 4 a 6 volte in un anno", dice Silvio Berlusconi nel video condiviso sulle sue pagine social. L'aumento dei costi del gas e dell'energia elettrica è un salasso insostenibile tanto per le famiglie quanto per le imprese, al punto che sono già diverse le attività imprenditoriali e industriali che sono state costrette a chiudere perché impossibilitate di pagare bollette dai costi esorbitanti.

"Molte famiglie rischiano di dover fare una scelta drammatica: pagare le bollette o fare la spesa. Molte imprese rischiano di non farcela, di chiudere o ridurre il personale. Occorre occuparsene subito, con provvedimenti urgenti per sterilizzare gli aumenti e partendo immediatamente nella realizzazione dei rigassificatori, dei termovalorizzatori, delle energie rinnovabili ed anche con le ricerche sul nucleare pulito", spiega Silvio Berlusconi. L'esplorazione di nuove strade utili al raggiungimento dell'indipendenza energetica è uno dei pochi strumenti a disposizione per risollevare il Paese dalla crisi, nonostante la sinistra non abbia un piano valido in tal senso e ostacoli tutte le proposte che aiuterebbero l'Italia a creare un nuovo e produttivo ciclo economico.

Le proposte avanzate da Silvio Berlusconi nel suo nuovo video sono "cose che la miopia

ideologica della sinistra ha bloccato per anni, portandoci a questa situazione". Così Silvio Berlusconi ha evidenziato la mancanza di volontà da parte della sinistra di trovare soluzioni valide per rilanciare il Paese.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di peter46 peter46
23 Ago 2022 - 12:15
@peter46 ...(2)che imposizioni d'egitto potevano fare se continuavano a stare al governo Berlù e Salvy?Si 'sentivano',come dicevo,cannibalizzati dalla Meloni e hanno cercato di porre un argine,anche perchè senza le 'grane' da aprire in altri contesti(candidature nelle elezioni)la 'dignità' di un Musumeci non l'avrebbe costretto a fare un passo indietro(però ci penserà Cateno De luca,che più dx non si può,a 'vendicarlo',visto che pd e m5s hanno sciolto i legami che li tenevano uniti laggiù)
Mostra tutti i commenti (80)
Avatar di mortimermouse mortimermouse
22 Ago 2022 - 11:22
la sinistra ha fatto molto di peggio!! per esempio, ha creato un sistema che si chiama sprecopoli!! solo loro potevano sprecare una infinita quantità di soldi in 30 anni di attacchi! ideologicamente sono una vergogna mondiale!! alla larga.... non possono essere giustificabili in NESSUN posto!!!
Mostra risposte (5)
Avatar di Rabinki Rabinki
22 Ago 2022 - 11:51
@mortimermouse Con Berlusconi "oculista" le sue, più che paure, possono definirsi certezze!
Avatar di mcm3 mcm3
22 Ago 2022 - 13:33
@mortimermouse ma dove stava il suo Berlusconi in questi 30 anni ???
Avatar di mortimermouse mortimermouse
22 Ago 2022 - 13:40
@mcm3 in questi 30 anni cosa ha fatto la sinistra? mi elenchi un paio di esempi.... vediamo... leggiamo.... aspettiamo le sue notizie :-)
Avatar di Mima18 Mima18
22 Ago 2022 - 14:06
@mortimermouse elenchi quel che ha fatto il tuo totem
Avatar di ex d.c. ex d.c.
22 Ago 2022 - 16:43
@mcm3 A difendersi dagli attacchi della.magistratura, dai tradimenti degli alleati ed a chiedersi il motivo per cui molti elettori anziché aiutarlo e sostenerlo hanno disertato le urme..
Avatar di Oscar1954 Oscar1954
22 Ago 2022 - 11:23
E' inutile cercar scuse. Ogni nazione ha i politici che di merita.

Gli italiani non votano per avere il benessere economico. Gli italiani votano l'utopia ideologica di imbonitori capaci solo di chiacchierare e promettere il paradiso salvo poi lamentarsi e piangere quando la realtà porta tutti con i piedi per terra.
Avatar di Carcarlo Carcarlo
22 Ago 2022 - 17:33
@Oscar1954 vero
Avatar di rimauro rimauro
22 Ago 2022 - 11:25
Silvio, ma quale miopia ideologica, questi sono veramente incapaci e basta, sono stati messi lì perché la loro nullità fa comodo, vengono adoprati per tutte le necessità della Roma capocchia e la sua grande bellezza, ivi compresi i palazzi del potere romano. Riassumendo sono il PD (partito domestico dei Parioli e zone limitrofe),
Mostra risposte (3)
Avatar di Rabinki Rabinki
22 Ago 2022 - 11:54
@rimauro Spero che tra i "palazzi" non voglia comprendere anche Palazzo Grazioli!
Avatar di peter46 peter46
22 Ago 2022 - 14:07
@Rabinki ...e soprattutto neanche Villa Grande o Villa Zeffirelli x come era stata.

Sei rimasto 'datato',egr.
Avatar di ex d.c. ex d.c.
22 Ago 2022 - 16:45
@Rabinki si tratra di ville non a carico nostro
Avatar di no_balls no_balls
22 Ago 2022 - 11:26
Sbaglio o ha fatto cadere un governo in piena catastrofe....

Forse era un'altra forza Italia al governo con Draghi .. bohhh
Mostra risposte (32)
Avatar di scidecom scidecom
22 Ago 2022 - 12:14
@no_balls Ehm, veramente è stato Conte...
Avatar di mortimermouse mortimermouse
22 Ago 2022 - 12:37
@no_balls come volevasi dimostrare! non siete neanche capaci di distinguere chi ha fatto cadere e chi no.... a far cadere è stato il m5s per i suoi troppi no. berlusconi ha detto no solamente a una proposta che dire ambigua era a dir poco!!!!!! quella di fare un patto con casini..... senza neanche specificare il contenuto (non esisteva neanche un programma di contenuti di indicazioni niente di niente! solo una stringatissima frase e stop! troppo poco per fidarsi ) :-) ma questo di per se non vuol dire caduta del governo, quella era già caduta, poi è intervenuta quella proposta di casini, del tutto ambigua..... :-)
Avatar di Gattagrigia Gattagrigia
22 Ago 2022 - 12:43
@scidecom , veramente sono stati Berlusconi e Salvini, perché, se si ricorda, la soluzione per andare avanti era stata trovata
Avatar di mortimermouse mortimermouse
22 Ago 2022 - 12:49
@Gattagrigia soluzione??? quella che ho descritto io sopra? :-) ma per favore... non ci faccia ridere....
Avatar di andy15 andy15
22 Ago 2022 - 12:58
@Gattagrigia -- Ieri ha grandinato, ma sono contento ugualmente, perche' almeno so chi sono i responsabili: Berlusconi, Salvini e Meloni.
Avatar di no_balls no_balls
22 Ago 2022 - 13:09
@mortimermouse e certo perché ora Berlusconi prima di fare patti si è mai interessato di chi avesse davanti, qualora il patto sia a lui conveniente??

Non hanno votato la fiducia , Ergo forza Italia ha fatto cadere il governo in piena emergenza ....punto. Il resto sono chiacchiere.
Avatar di mortimermouse mortimermouse
22 Ago 2022 - 13:11
@andy15 se era una battuta, non fa ridere
Avatar di scidecom scidecom
22 Ago 2022 - 13:19
@Gattagrigia Una "non soluzione" caso mai, irricevibile dal CDX .

Inevitabile la caduta, anzi, la fiducia non rinnovata a Draghi (che, forse, ha scommesso troppo in alto e non ha calcolato bene le sue probabilità).
Avatar di Gattagrigia Gattagrigia
22 Ago 2022 - 13:35
@scidecom , dal mio punto di vista la soluzione di Berlusconi e Salvini era irricevibile. In ogni caso una cosa è certa, Draghi è stato mandato a casa perché aveva oscurato dei politici cialtroni, che non hanno a cuore il bene del paese ma solo i loro interessi. Per questo si sono riuniti e insieme hanno fatto quella proposta assurda che ha reso inevitabile la caduta del governo
Avatar di mcm3 mcm3
22 Ago 2022 - 13:36
@mortimermouse ma che dici, il Governo e' caduto non per i M5S ma per la non fiducia di FI e Lega, se questi fosserro stati a favore del Governo sicuramente non cadeva, a voi non interessa la situazione del paese, il momento storico, a voi interessavano solo le elezioni, e' solo fame di poltrone
Avatar di mortimermouse mortimermouse
22 Ago 2022 - 13:41
@Gattagrigia che risposta sconclusionata! :-) ahahahahah
Avatar di mortimermouse mortimermouse
22 Ago 2022 - 13:42
@mcm3 ridicolo! come letta.... non sa nemmeno da che parte sta la realtà! ma secondo me lei continua a vivere dentro uno di quei film tipo "ai confini con la realtà".....
Avatar di tomari tomari
22 Ago 2022 - 14:02
@Gattagrigia , quale? Sia gentile signora felina ce lo dica lei, quale sarebbe stata la soluzione?
Avatar di Mima18 Mima18
22 Ago 2022 - 14:11
@scidecom già la colpa è sempre degli altri
Avatar di Gattagrigia Gattagrigia
22 Ago 2022 - 14:19
@tomari , il governo in carica avrebbe avuto i numeri comunque, anche con il no dei 5stelle…
Avatar di mortimermouse mortimermouse
22 Ago 2022 - 14:21
@Mima18 esatto! sempre della sinistra!!! ci sono gigantesche prove :-)
Avatar di Giorgio1952 Giorgio1952
22 Ago 2022 - 14:23
@no_balls eh ma quando si parla di memoria da pesce rosso, non so se sia un ossimoro il rosso con la destra ...
Avatar di Gattagrigia Gattagrigia
22 Ago 2022 - 14:33
@mcm3 , sarei contenta che il cdx vincesse le elezioni, così potranno mettere in pratica le loro ricette per risollevare il paese. Poi se queste non funzionassero vorrei vedere anche a chi daranno la colpa, sicuramente a tutti e tutto, tranne che a loro. Sono stati per quasi 20 al governo, in periodi molto più semplici di questo, e sono riusciti a portato il paese quasi alla bancarotta
Avatar di mortimermouse mortimermouse
22 Ago 2022 - 14:43
@Gattagrigia a proposito di draghi e dei cialtroni. non era lui ad aver oscurato quei cialtroni come speranza o come di maio, anzi, li ha lasciati fare, senza neanche intervenire! evidentemente all'interno c'era un equilibrio molto difficile da gestire, e draghi ha fatto quello che ha fatto, il piu delle volte ha dovuto accontentare soprattutto il m5s, che con i suoi no ha condizionato quasi tutta la politica! fortuna nostra che il peggio è stato evitato grazie a FI, che ha saputo bloccare la patrimoniale, ha corretto il rdc (che rimane comunque un pessimo impianto, quasi come i tubi colabrodo), ha impedito di aggravare la situazione con il dl zan , ecc.... ma il grosso delle responsabilità della caduta del governo è da attribuire interamente al M5S e a conte! perciò tutto il pd e tutta la sinistra, compresi calenda, renzi, fratoianni, ecc, sono tutti INAFFIDABILI, incompatibili con il futuro dell'italia!!!
Avatar di Giorgio1952 Giorgio1952
22 Ago 2022 - 14:49
@mortimermouse a me della mozione Casini francamente non me ne importa nulla, si chiedeva la fiducia ad un governo che doveva gestire il PNRR con i soldi in prestito dall'EU, invece si corre il rischio che lo debba fare il Cdx che a Bruxelles con Lega e FdI si astenne dal votare i fondi a favore dei paesi colpiti dal Covid e al parlamento italiano hanno addirittura votato contro il PNRR. Un articolo dell’economista Veronica De Romanis cita le amenità delle proposte di Berlusconi “cure dentistiche gratis per anziani”, la Quota 100 che secondo Salvini per ogni anziano in uscita sarebbero stati assunti tre giovani, così come tutti i lavoratori assunti tramite i navigator! L’economista non critica solo il Cdx ma anche l’idea di Letta: la dote da 10mila euro ai diciottenni, per il quale le coperture sono definite al contrario del Cdx che non le indica, ovvero tassare i patrimoni milionari ma non sarà facile stabilire quali siano, sono inclusi anche i proprietari di case?
Avatar di mortimermouse mortimermouse
22 Ago 2022 - 15:01
@Giorgio1952 mi sa che lei sta facendo un calderone infilando tutto quasi a caso! prima di tutto, la proposta di casini NON conteneva nulla, neanche quella che cita lei! semmai è stata tirata fuori a giochi conclusi, e fatti passare per quelle che conteneva nel libro dei sogni di casini.... cassate quindi! :-) non deve leggere e stare a bere tutto ciò che scrive la sinistra! le proposte di berlusconi e di salvini dovranno tradursi in realtà, ma quello a condizione che vincano questa elezione! poi, se funziona, lo sapremo presto, altrimenti dovranno cambiare il sistema! la patrimoniale prospettata dalla sinistra ha un rischio da non sottovalutare: è buono per qualunque cosa, può essere modificata a suo piacimento, e può essere regolato pericolosamente, senza neanche il consenso del parlamento! quella non è una cosa normale! dobbiamo stare ATTENTISSIMI quando si parla di sinistra! sono capacissimi di .... prenderci per i fondelli (eufemismo!!) in un modo veramente vergognoso!!
Avatar di Gattagrigia Gattagrigia
22 Ago 2022 - 15:15
@mortimermouse veramente i cialtroni sono Berlusconi e Salvini… i quali erano passati in secondo piano dopo l’avvento di Draghi
Avatar di mortimermouse mortimermouse
22 Ago 2022 - 15:32
@Gattagrigia allora lei se la va proprio a cercare la rogna, qui noi non ammettiamo insulsi come quelli :-) proprio non ne consideriamo! anche perchè quando berlusconi e salvini hanno proposto una alternativa per continuare, hanno posto una condizione, escludere il m5s, ma il pd non ha voluto questo e quindi ora che fa? si attacca al tram!!!!!
Avatar di Giorgio1952 Giorgio1952
22 Ago 2022 - 15:32
@mortimermouse stia tranquillo Porro ha scritto che il Cdx è in netto vantaggio nelle intenzioni di voto tanto da “sfiorare la soglia del 50%”, a trainare è FdI che si conferma in testa con il 24%, segue la Lega al 13% (terzo partito dietro anche al Pd dopo i fasti del 32% alle europee), FI vicina al Carroccio con l’11,5%. Dal 50% al 51% è un attimo alla maggioranza assoluta, però Porro poi ha ammonito "Guai a cantare vittoria con largo anticipo" .... cito Arbore "Meditate gente, meditate ..."
Avatar di mortimermouse mortimermouse
22 Ago 2022 - 15:45
@Giorgio1952 ecco bravo, scivola via dal pericoloso commento che ho postato, e ne infila un altro che cita solo statistiche, cifre, sondaggi, ecc.... :-) un modo raffinato (ma neanche tanto , poi) di spostare l'attenzione su altri temi,....ex sottotenente fante d'arresto, ma el me fassa piasere.....
Avatar di Giorgio1952 Giorgio1952
22 Ago 2022 - 16:12
@mortimermouse non mi fai più nemmeno sorridere, ti ho già risposto una volta che non eludo e non ho alcun imbarazzo nell’esprimere il mio pensiero, tu invece mi sembra abbia imparato benissimo a fare il saltimbanco come il tuo leader maximo, quello che fu definito un "piazzista" da Indro Montanelli. I calderoni li fai tu non sapendo da che parte arrampicarti sui vetri, ho risposto con i dati perché tu hai scritto che quelli di sinistra sono capacissimi di prendervi per i fondelli ma con i sondaggi che danno il Cdx al 50% non avete nulla da temere.
Avatar di mortimermouse mortimermouse
22 Ago 2022 - 16:25
@Giorgio1952 infatti non temiamo proprio, ma abbiamo dimostrato, in questi lunghissimi 12 anni quanti errori hanno fatto i sinistri, e ancora non avete capito che da noi non potete aspettarvi cose violente, cattive, brutte, anzi, al contrario, cose buone, giuste, serie, di buon senso! soprattutto quando la sinistra sta ferma e non si mette in testa di fare rivolte in piazza, guerriglia, ecc.... 12 anni e ancora non avete capito la differenza tra destra e sinistra! come si fa fare affidamento su di voi?????? siete TUTTI in malafede, non possiamo proprio pretendere che diciate la verità, non ne avete proprio nel dna!!
Avatar di Gattagrigia Gattagrigia
22 Ago 2022 - 16:28
@mortimermouse , lei si che è una personcina democratica e rispettosa delle opinioni altrui. Se è questo il futuro che si prospetta con il cdx consiglio valige per tutti. Meglio un paese democratico
Avatar di peter46 peter46
22 Ago 2022 - 18:42
@scidecom ....a te non viene proprio in mente il 'decalogo' Salvini nel 1 gov gialloroverde in cui dichiarava che si sta assieme su punti 'convergenti' e non su tutto?Conte,il movimento hanno PREpreavvertito Draghi del loro pensare,ben premettendo che il proseguo ci sarebbe stato pur non condividendo QUEL DECRETO:il prendere o lasciare non era x loro.domandati piuttosto se FI e Lega ormai da giorni,in tutti i sondaggi perdenti e cannibalizzati dalla Giorgia,meno da FDI,non hanno dato seguito a quel che speravano accadesse x 'dileguarsi'?Aspettare almeno altri 15 giorni,che rimandava le elezioni di quasi un mese,e non rovinare una mia 'ricorrenza' proprio,no,vero?
Avatar di mortimermouse mortimermouse
22 Ago 2022 - 18:48
@peter46 suggerisco di leggere il mio commento delle 15:32 indirizzato alla melliflua gattagrigia..... può darsi che troverà qualche risposta alle sue domande...
Avatar di peter46 peter46
23 Ago 2022 - 11:23
@mortimermouse ...Correva l'anno 2014,c'era un tuo 'antenato' a commentare su Qelsi(oggi con la Q stilizzata e dicitura 'quotidiano sovranista',anche se in attesa di 'rivedere le stelle'),con me.Era andato 'fuori le righe',come spesso gli succedeva...e la 'storiella' s'era chiusa,non per niente,se potrei dire di essere fra i più anziani comm., non ci siamo più,d'allora,incontrati su sto giornale,e non reputando che tu possa darmi 'risposte' d'alcun tipo,ma...finite le 'quarantene' x il covid,anche sta quarantena la porto a termine.

1)15:32...Berlù e Salvy potevano imporre 'condizioni' solo a gente come te:la prassi e la 'dignità istituzionale',che non hanno viste le richieste indecorose,impone che un PDR non possa eleggere un pdc se non 'presentato',e sostenuto,dal partito che è arrivato 1° nelle elez[come fece Napolì nel 2012,che aspettò 2 mesi(Prodi a casa il giorno dopo che salì al Quirinale)che Berlusconi scegliesse chi mandare a pdc e sostenerlo.Ed arrivò Monti].
Avatar di peter46 peter46
23 Ago 2022 - 12:15
@peter46 ...(2)che imposizioni d'egitto potevano fare se continuavano a stare al governo Berlù e Salvy?Si 'sentivano',come dicevo,cannibalizzati dalla Meloni e hanno cercato di porre un argine,anche perchè senza le 'grane' da aprire in altri contesti(candidature nelle elezioni)la 'dignità' di un Musumeci non l'avrebbe costretto a fare un passo indietro(però ci penserà Cateno De luca,che più dx non si può,a 'vendicarlo',visto che pd e m5s hanno sciolto i legami che li tenevano uniti laggiù)
Avatar di batpas batpas
22 Ago 2022 - 11:27
bloccando tutto in modo da impoverirci. piu' poveri piu' assistenza e piu' business per gli assistenti.
Avatar di dlux dlux
22 Ago 2022 - 11:31
La miopia della sinistra ci ha rovinato...Ok! Sono d'accordo. Ma perché se ne accorge sono ora, egregio Cavaliere? Non è la stessa sinistra con la quale spesso si è trovato a votare assieme in Parlamento? Non è la stessa sinistra (comunista) alla quale Lei assieme allo stralunato Salvini avete concesso la rielezione di Mattarella? Non è per caso che l'approssimarsi delle elezioni ha cambiato radicalmente le sue posizioni filosinistrorse?
Mostra risposte (9)
Avatar di andy15 andy15
22 Ago 2022 - 13:04
@dlux -- Concordo. La rielezione di Mattarella e' stata la goccia che ha fatto traboccare il (mio) vaso. Berlusconi non l'avrei votato in ogni modo, Salvini si e' cosi' mangiato il mio supporto. E sono anche stufo di sentire Berlusconi dire che fara' in modo di portare Lega e FdI nel PPE, tradizionalmente un alleato della sinistra.
Avatar di drone_rosso drone_rosso
22 Ago 2022 - 13:08
@dlux
Ma cosa vuole Lei? Li voti e stia zitto !
Avatar di dlux dlux
22 Ago 2022 - 13:59
@drone_rosso Li voti e stia zitto se lo sente dire spesso, anzi sempre, alla cellula del PCI /PDS/DS /PD... A me non l'ha mai detto nessuno, tanto meno una zecca come Lei.
Avatar di mortimermouse mortimermouse
22 Ago 2022 - 16:28
@dlux ma che capisce lei? :-) ha scritto che berlusconi si accorge ora della sinistra? ma lei, 30 anni fa dov'era lei????? berlusconi è stato il PRIMO a fermare l'avanzata della sinistra, i comunisti! nel 1994! semmai è lei che si accorge solo ora del pericolo che corriamo noi con la sinistra!!! e la sinistra di oggi è l'erede del PCI di ieri! anzi, erede dei comunisti, socialisti del pentapartito dei tempi della DC....
Avatar di dlux dlux
22 Ago 2022 - 16:40
@mortimermouse - Lei è sempre meno attento, perso dietro alla sua missione filoberlusconiana. Io non ho detto quel che Lei ha capito (ha capito? boh!). Ho semplicemente sottolineato che fino all'altro giorno Forza Italia e PD erano (dal 2011 in poi!!! capito Morty?) tutti pappa e ciccia...ed ora Berlusconi FA FINTA di essere di centrodestra.
Avatar di ex d.c. ex d.c.
22 Ago 2022 - 16:49
@dlux Non scherziamo. Berlusconi non è mai stato di SN. Senza Lega e FI Draghi abrebbe avuto un parlamento composto solo dalla SN. La Meloni restando all'opposizione non si è assunta nessuna responsabilità
Avatar di mortimermouse mortimermouse
22 Ago 2022 - 16:52
@dlux no no non non scherzare con me :-) non è affatto come lei crede! destra e sinistra NON sono pappa e ciccia, altrimenti che senso ha fare tutti questi distinguo? ci ha mai pensato? ma come fa a credere a questa balla incommensurabile? un conto e un patto come quello di nazareno, ma questo NON significa che berlusconi si sia accordato con la sinistra! oppure che in questa circostanza eccezionale dovuta al covid, si sia costretto, come tutti gli altri, a fare fronte comune per aiutare il paese nell'emergenza ma questo NON SIGNIFICA , ripeto, NON SIGNIFICA che lui sia di sinistra o che la sinistra sia di destra!!! ognuno nel suo campo, ma ci possono essere momenti in cui c'è bisogno di collaborare per far fronte comune a una emergenza! ci vuole tanto per capire??????? ma non lo so se lei continua a leggere certi pornogiornali comunisti, se fa questi ragionamenti...boh! come ragiona lei per me è da sinistrati!!
Avatar di dlux dlux
22 Ago 2022 - 16:58
@mortimermouse - "...c'è bisogno di collaborare per far fronte comune...". Come il nulla contro l'immigrazione? Come il nulla a favore delle imprese? Come il nulla mantenendo il RDC? Come il nulla rieleggendo il comunista Mattarella? Vuole che continui o pensa che possa bastare?
Avatar di dlux dlux
22 Ago 2022 - 16:59
@ex d.c. Non è mai stato di sinistra? E chi è di sinistra? Chi ne porta la bandiera o chi ne avalla tutte le iniziative?
Avatar di Helter_Skelter Helter_Skelter
22 Ago 2022 - 11:35
Eppure FI non arriva a doppia cifra come consenso. Partirei da lì prima di criticare gli altri partiti. Un po' di sana autocratica farebbe solo bene a FI.
Avatar di leopard73 leopard73
22 Ago 2022 - 12:03
Grande Silvio avanti tutta anche se ci vorranno anni a riparare i danni voluti da sig. Che stanno in alto ma sempre komunisti sono!!!!
Avatar di Calmapiatta Calmapiatta
22 Ago 2022 - 13:11
Non mi sembra che ii suoi governi abbiano smosso nulla. Nè credo cheil suo supporto a vari governi, non ultimo quello Draghi, abbia sortito effetti positivi. anzi, invito tutti a darsi una letta al decreto aiuti 2. Basta quello per evitare accuratamente di votare i partiti che lo hanno votato, chiunque essi siano.
Avatar di salvatore65 salvatore65
22 Ago 2022 - 13:16
Con queste classe politica, mi chiedo come si possa salvare un paese alla totale rovina. Al massimo questo è buono per Zelig, dove farebbe un trio perfetto con Antonio Cornacchioni e Peppe Braita.
Avatar di olioli olioli
22 Ago 2022 - 13:42
Io comunque sono sempre con Silvio ...
Mostra risposte (2)
Avatar di Mima18 Mima18
22 Ago 2022 - 14:14
@olioli stai messo bene
Avatar di lurabo lurabo
22 Ago 2022 - 16:52
@Mima18 chissà come sei messa/o tu
Avatar di Thorfigliodiodino Thorfigliodiodino
22 Ago 2022 - 13:43
I colpevoli per la situazione attuale del Paese sono solo ed esclusivamente i nostri politici! Al primo posto quelli che ci governano dal 2011. Ironico il fatto che siano pagati esattamente il doppio di quelli americani e che siano i più pagati in assoluto della terra!
Avatar di TuttoVero TuttoVero
22 Ago 2022 - 13:56
Capitan fracassa già si rimangia la flat tax-
"non si può partire adesso estendendola a tutti " ha detto in un 'intervista a RTL.
Mostra risposte (2)
Avatar di gianniverde gianniverde
22 Ago 2022 - 15:09
@TuttoVero Io non ho molta fiducia,ho sempre detto che con questo personaggio il CDX farà molta fatica.....e non vincerà mai.!!!!!!!!! Spero di sbagliarmi.
Avatar di ex d.c. ex d.c.
22 Ago 2022 - 16:51
@TuttoVero Infatti Salvini sbaglia e soprattutto parlando del 15% ci prende in giro
Avatar di Mima18 Mima18
22 Ago 2022 - 14:09
I ' attenzione dei leader in questi giorni è concentrata tutta sulle liste e non si problemi .....bla bla

Poi sotto questo articolo uno che dice: B. Lavora sulle liste da giorni in Sardegna.....bla bla. Ma leggete quello che scrivete . non siamo tutti mortimer
Avatar di mortimermouse mortimermouse
22 Ago 2022 - 18:50
@Mima18 grazie per aver citato, un altra medaglia da appuntare sul petto :-)
Avatar di Mima18 Mima18
22 Ago 2022 - 14:15
Il 26 settembre fi non esisterà più
Mostra risposte (4)
Avatar di agosvac agosvac
22 Ago 2022 - 15:26
@Mima18 Forse, ma è più probabile che non esisterà più né PD né 5 stelle.
Avatar di ex d.c. ex d.c.
22 Ago 2022 - 16:52
@Mima18 Non esisterebbe più un partito serio quindi non esisterebbe più La democrazia
Avatar di Carcarlo Carcarlo
22 Ago 2022 - 17:35
@agosvac il pd lo vedrai ancora anche se camperai 120 anni.
Avatar di Mima18 Mima18
22 Ago 2022 - 17:51
@ex d.c. e quale sarebbe il partito serio?
Avatar di agosvac agosvac
22 Ago 2022 - 15:27
Quella del PD non è miopia ideologica, è semplice incapacità politica. Forse qualche altro lettore lo avrà fatto notare: è la vera verità.
Avatar di Jaeger Jaeger
22 Ago 2022 - 15:51
È stato Berlusconi a bloccare le perforazioni in Adriatico a favore dell' import dalla Russia, l'allora amministratore delegato di Eni si dimise e al suo posto Berlusconi mise Scaroni
Avatar di ex d.c. ex d.c.
22 Ago 2022 - 16:53
@Jaeger Questa è buona notizia inedita!
Avatar di CHARLIESQUALO CHARLIESQUALO
22 Ago 2022 - 15:56
perfettamente d'accordo
Avatar di Trefebbraio Trefebbraio
22 Ago 2022 - 16:57
Miopia? Miopia? Qua si tratta di atti criminogeni, come quello di far entrare migliaia di persone nel paese senza che nessuno abbia fatto i dovuti accertamenti sulle origini e sulle intenzioni dei clandestini. E questo solo per parlare del fatto più eclatante. Ma prima o poi ci sarà un’inchiesta a livello europeo, con giudici, sentenze e condanne.
Avatar di Sempreverde Sempreverde
22 Ago 2022 - 18:25
Caro Silvio non sono miopi, sono ipermetropi, ci vedono sin troppo bene, e non agiscono perche’ non mettono a fuoco i problemi ma perche’ questa e’ la loro ideologia.
Accedi