Suppletive in Sardegna: vince il centrosinistra Ma è astensione record

Il Movimento Cinque Stelle ha perso un seggio alla Camera. La poltrona di Andrea Mura, ex grillino, va ad Andrea Frailis, 62 anni

Suppletive in Sardegna: vince il centrosinistra Ma è astensione record

Il Movimento Cinque Stelle ha perso un seggio alla Camera. La poltrona di Andrea Mura, ex grillino, va ad Andrea Frailis, 62 anni, candidato del centrosinistra. È stato eletto con il 40,46 per cento, pari a 15.581 voti. Mura aveva abbandonato il seggio per dedicarsi alla sua passione: la vela.

Eletto nel collegio uninominale, Mura ha di fatto abbandonato il suo incarico proprio pochi mesi dopo la sue elezione. E così in Sardegna sono scattate le suppletive.

Dietro Frailis sono arrivati Luca Caschili (5Stelle) con il 29 per cento e Daniela Noli (centrodestra, militante di Forza Italia) con il 28 per cento. Ma la vera protagonista di questo voto è stata l'astensione: su 251mila elettori l'affluenza è rimasta inchiodata al 15,56 per cento con 31mila votanti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica