Umbria, la Meloni gioisce: "Un ceffone a Movimento 5 Stelle e Pd"

La presidente di Fratelli d'Italia esulta per il risultato ottenuto in Umbria: "Sono entusiasta, siamo il partito che è cresciuto di più"

Umbria, la Meloni gioisce: "Un ceffone a Movimento 5 Stelle e Pd"

Sulla base delle prime proiezioni Fratelli d'Italia avrebbe raggiunto la doppia cifra, stazionandosi all'11% e classificandosi come terzo partito più votato in occasione delle elezioni Regionali in Umbria. Contenta Giorgia Meloni, che è riuscita a superare anche il Movimento 5 Stelle: "Loro hanno tradito gli umbri. Per noi è una notte felice. I cittadini umbri si liberano di un sistema di potere che pensava solo a fare affari". La leader di FdI si è detta "entusiasta" per il suo partito, che risulta essere "l'unico a crescere rispetto alle Europee".

"Ceffone a M5S e Pd"

L'ha definito un "sonoro ceffone" quello subito da M5S e Pd: "La dice lunga su quello che gli italiani pensano sul governo giallorosso". La presidente di Fratelli d'Italia ha voluto parlare anche di Giuseppe Conte, coinvolto da recente scoop del Financial Times: "Vedremo che farà domani. Se c'è un briciolo di dignità dovranno essere loro a trarre le conseguenze".

La Meloni infine ha osservato: "Lega e Fdi insieme arrivano quasi al 50% nei consensi in una regione rossa".

E questo dimostra come la definizione di "destra impresentabile non regge più". Precisando comunque che Forza Italia e Silvio Berlusconi restano "un valore aggiunto" alla coalizione di centrodestra.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica