Vendola: "Attacchi a Greta e Vanessa da chi fa turismo sessuale"

Come già la Boldrini anche il leader del Sel si schiera con le due ragazzine rapite in Siria. E se la prende con chi ha tuonato contro il pagamento del riscatto

Vendola: "Attacchi a Greta e Vanessa da chi fa turismo sessuale"

Dal palco di Human Factor, la convention di Sinistra Ecologia e Libertà, Nichi Vendola se ne lascia scappare un'altra. Per difendere Greta Ramelli e Vanessa Marzullo, le due ragazzine tenute in ostaggio in Siria per cinque mesi e rilasciate solo dietro al pagamento di un cospicuo riscatto, se n'è uscito con un attacco che ha lasciato tutti a bocca aperta. "Mi ha colpito la sguaiatezza della polemica verso due ragazze, due cooperanti". Fin qui niente di nuovo. Come già la presidente della Camera Laura Boldrini, anche il governatore della Puglia difende a spada tratta le due cooperanti.

Ma poi esagera: "Deve essere duro a morire quel pregiudizio che ha portato ad immaginare che una attività da cooperanti fosse una esperienza da turismo sessuale". E ancora: "Sono accuse che appartengono ad ambienti che con il turismo sessuale hanno qualcosa a che fare".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica