Rai: anche le ricette dei direttori sotto l'albero di Natale

Sul Radiocorriere i direttori Rai raccontano i piatti che preferiscono, vorrebbero e suggeriscono in occasione del Natale

Per una volta i direttori Rai anzichè parlare di palinsesti e dati di ascolto, fanno parlare... l'arte culinaria, i piatti che preferiscono, vorrebbero e suggeriscono in occasione del Natale. È davvero un numero tutto natalizio e con una 'chiccà speciale quello del Radiocorriere on line sul sito dell'ufficio stampa Rai. «Sotto l'albero della Rai infinite sorprese» è il titolo dato a questo numero con l'intera programmazione delle reti fino all'Epifania. E la parte nuova e curiosa di questo numero natalizio del Radiocorriere on line è il contributo dei direttori Rai attraverso i loro suggerimenti in fatto di ricette delle feste. I direttori hanno voluto regalare ai lettori il loro piatto preferito come augurio speciale. Così c'è Mauro Mazza, il direttore di Rai1 che ha portato a casa una stagione autunnale di forte rilancio grazie anche a Fiorello, che fa mettere tutti comodi con il suo agnello al forno con patate, piatto ordinario quanto di successo ovunque. Antonio Di Bella, direttore di Rai3 e anche lui premiato dagli ascolti, propone l'anatra alla tedesca, mentre Marcello Masi, direttore del Tg2 che tiene bene gli ascolti, si fa sotto con la mela renetta fritta. E Alberto Maccari, new entry al vertice del Tg1, eccolo a cimentarsi con i maccheroni con le noci, mentre Gianni Giovanetti, da qualche settimana direttore del Gr Parlamento, si presenta ai lettori con le lasagne verdi alla bolognese. Non può mancare il fritto, e ci pensa Giancarlo Leone, vicedirettore generale e direttore dell'Intrattenimento, il quale intrattiene i commensali a distanza con il capitone fritto. C'è anche il tacchino farcito con castagne proposto da Antonio Marano, vicedirettore generale Rai all'offerta televisiva e, infine, da un piemontese doc come Fabrizio Del Noce non poteva non arrivare la proposta di una fonduta di fontina. Insomma sembra essercene per gusti diversi, quasi paradigmatico - una volta tanto puntando sulla tavola natalizia - della diversa proposta che le varie reti Rai fanno per questo periodo che va fino alla sera dell'Epifania.

Sul fronte tv il 'menù Rai prevede infatti i grandi concerti della tradizione, i film in prima visione tv, lo sport e anche spazi dedicati ai più piccoli e alle famiglie fino alla sera del 6 gennaio, quando la dea bendata s'affaccerà ne 'La prova del cuocò, il programma di Rai1 quest'anno abbinato alla Lotteria Italia e che in occasione dell'estrazione dei biglietti vincenti andrà in onda in prima serata. E anche la radio farà la sua parte in questo arco di tempo tra la fine del 2011 e i primi passi del 2012.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica