Rai2 ottiene la sua «vittoria» nel periodo di garanzia autunnale e si conferma la terza rete nazionale nel prime time.
Soddisfatto il direttore Massimo Liofredi che, dopo soli cento giorni di lavoro, ha potuto coglieri risultati sicuramente positivi considerati la perdita della Champions League, traslocata su Rai1, e lo spostamento dell'«Isola dei famosi». «In due mesi la nuova Rai2 - ha dichiarato - è stata capace di confermare gli ascolti dell'anno scorso e di conquistare nuovo pubblico. È un successo della nuova squadra di Rai2, che ha saputo bene interpretare il mandato che la rete ha avuto dal consiglio di amministrazione» ha saputo mettersi subito in sintonia con il pubblico».
I maggiori successi del periodo sono rappresentati da «Il fatto del giorno», il programma pomeridiano condotto da Monica Setta, che ha raddoppiato share e ascolto nel primo pomeriggio, e da «Quelli che il calcio», «Annozero», «I fatti vostri» e «Voyager» che hanno chi confermato chi aumentato il proprio pubblico. Ottimi riscontri anche dai serial americani e dagli inossidabili «In famiglia» e «Mattino in famiglia».
Dopo i ringraziamenti di rito al direttore generale Masi e al consiglio di amministrazione, Liofredi ha preannunciato nuove iniziative. «Non ci fermeremo - ha aggiunto - nonostante il calo del budget e il calo generale degli ascolti su tutte le reti generaliste dopo l'avvio del digitale : il prossimo mese, con la strenna Disney e con Due, con Laura Pausini e Tiziano Ferro, in onda l'8 Dicembre in prima serata, intendiamo conservare a Rai2 la grande visibilità recuperata nel periodo di garanzia autunnale».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.