ReccoPosillipo atto secondo. Questa sera a Punta SAnna (si gioca alle 19, arbitri i romani Bianchi e Paoletti, diretta su Rai Sat ) le due formazioni sincontrano nella seconda partita di finale dei play off di pallanuoto, valevole per lassegnazione dello scudetto 2007. Vigilia difficile per la Pro, che solo domenica è riuscita a riaccendere le caldaie del vecchio impianto, rimaste sommerse dall alluvione che sio è abbattuta sulla cittadina della riviera venerdì scorso. Qualche problemino ancora cè con limpianto di illuminazione: ma in linea di massima parrebbe scongiurato lo spostamento al Boschetto di Camogli. La Pro è dunque tutta al lavoro: in piscina i tecnici, in vasca la squadra che, agli ordini di Pino Porzio, ha compiuto già domenica un allenamento per smaltire le tossine di gara 1.
«Limpresa di Napoli commenta Daniele Bettini, due titoli, una Coppa di Euroleague, due coppe Italia ed una Supercoppa ha messo in risalto la nostra caparbietà, in una gara difficile. La squadra cè: la prova ? Le tanti reti segnate ad uomini pari. Adesso dobbiamo solo stare calmi, per affrontare serenamente le gare che ci aspettano. Alla Scandone si è visto un grande Recco, che ha disputato una gara straordinaria. Con la calma, questa sera eviteremo che il Posillipo possa ribaltare la situazione. Siamo in vantaggio e dobbiamo conservarlo».
Vice capitano dei biancocelesti, Bettini indossa da ben sette anni la calottina biancoceleste, e questanno disputa la sua quinta finale scudetto. «Ogni gara di finale è una partita a sé: entri in vasca pensando a tutti i sacrifici hai fatto durante la stagione, per questo limpegno è grande, spasmodico oserei dire. E credo che forse giocare la prima partita fuori casa in un certo senso ci possa avvantaggiare. Infatti queste sera, davnti al nostro pubblico, siamo obbligati a fare una figura super».
La replica, da parte napoletana è di Valentino Gallo, mancino, giovane promessa della pallanuoto azzurra.« Abbiamo commesso tanti, troppi errori in gara uno, e tutti decisivi. Ed una squdra come il Recco se ti scappa, non la prendi più.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.