Firenze - E' difficile immaginare che l'abbia fatto apposta per vedere se i sistemi di rilevazione elettronica della velocità delle auto funzionino. Una cosa è certa: l'autovelox non perdona. E questa volta, a finire nel mirino, è stato il sindaco di Firenze Matteo Renzi. È lui stesso a raccontarlo sulla sua pagina di Facebook. Il primo cittadino di Firenze scrive che "gli autovelox della città di Firenze funzionano parecchio bene" e spiega di aver preso "una multa al raccordo autostradale del Varlungo" e che ora dovrà pagare 155 euro e che inoltre gli verranno tolti cinque punti dalla patente.
Scrive su Facebook: "Andrò più piano" "Alè - aggiunge Renzi con tono scherzoso (ma chissà quanto sincero) -: la prossima volta andrò più piano (anche se era solo a 91 km/h)". Numerosi i commenti lasciati sul social network dagli amici del sindaco. Qualcuno gli ricorda che su quella strada "il limite è di 70 km/h", altri la buttano sull’ironia calcistica e scrivono: "Matteo hai meno punti del Siena".
"Andare in bici? Non posso" Altri ancora, invece, gli consigliano "di passare alla bici"; e proprio su questo il
sindaco aggiunge: "Passare alla bici mi sembra difficile da attuare. Ero con moglie e figli e stavo tornando da Torino. Se passo alla bici sul raccordo autostradale di Varlungo con quattro persone in collo mi arrestano".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.