Rivolta a Londra, altre tre persone ammazzate Investiti mentre difendevano il proprio negozio

Dopo tre giorni si fermano le violenze nella capitale. Ma continuano i disordini al Nord. Tre giovani investiti intenzionalmente da un'auto. Cameron: "Ristabilire l'ordine". Sbandati e vigliacchi senza passato nè futuro. GUARDA: video 1-2 / foto. Sei in Inghilterra? Invia foto e impressioni

Rivolta a Londra, altre tre persone ammazzate 
Investiti mentre difendevano il proprio negozio

Londra - Londra si calma, ma la protesta dilaga come un virus nel resto del Paese. Prima notte tranquilla nella Capitale dopo tre giorni di guerriglia. I disordini si sono spostati nel resto dell’Inghilterra, in città come Manchester, Salford, Liverpool, Nottingham e Birmingham. Intanto Scotland Yard ha diffuso una prima galleria fotografica dei "most wanted", i giovani ricercati dopo le violenze degli ultimi tre giorni a Londra: "Aiutaci a ritrovarli".

Schiarati 16mila agenti nelle strade Nelle strade della capitale inglese sono stati schierati 16mila agenti e a parte sporadici episodi di violenza la situazione è stata calma. Tre uomini - si legge sulla Bbc - sarebbero invece morti a Birmingham investiti da una macchina. Non è ancora chiaro però se il loro decesso sia collegato alla rivolta e per questo è stata aperta un’inchiesta. Il primo ministro britannico David Cameron, rientrato dalle ferie per fronteggiare l’emergenza - dovrebbe presiedere stamattina - riferisce Al Jaazera - un’altra riunione del Comitato speciale di crisi del governo, Cobra. Finora la polizia ha arrestato complessivamente 1.069 persone, di cui 768 a Londra, 109 a West Midlands e 90 a Nottingham.

Tre persone investite Mohammed Shakiel, un falegname di 34 anni, testimone della morte a Birmingham di tre uomini investiti da un’auto, ha confermato che i tre stavano cercando di difendere i negozi presi di mira durante gli scontri della notte ed ha aggiunto che l’investimento è stato intenzionale. Gli uomini, ha precisato, erano intervenuti per spegnere un’auto andata in fiamme. "Hanno spento il fuoco, ma c’erano ancora teppisti per strada che non avevano alcun piano a parte rubare", ha raccontato il falegname ,aggiungendo che il gruppo era rimasto fuori a pattugliare quando una serie d’auto è passata davanti a loro. I conducenti li hanno insultati, poi uno dei veicoli è tornato indietro e ha puntato sugli uomini sul marciapiede "a una velocità tremenda", colpendoli e mandandoli in aria. L’auto, con quattro uomini a bordo, è poi fuggita. "Hanno perso la vita per gli altri, facendo il lavoro della polizia", ha detto Shakiel aggiungendo: "Non stavano fuori da una moschea, da un tempio, da una sinagoga o da una chiesa. Erano fuori da negozi in cui tutti vanno. Stavano proteggendo l’intera comunità".Tutte e tre le vittime avevano meno di trent'anni

Incidenti a Manchester La città più toccata dagli scontri è stata Manchester, nel nord-ovest, terzo agglomerato urbano del paese, dove una cinquantina di giovani sono stati arrestati, altri 35 sono stati fermati a Liverpool. Incidenti minori a Reading, Oxford e Milton Keynes, a una cinquantina di chilometri ad ovest e nord-ovest di Londra. Si sono ripetute le scene già viste nella capitale: negozi saccheggiati e dati alle fiamme, atti di vandalismo contro auto ed edifici, e scontri con le forze dell’ordine. Nel suo discorso ieri a Downing Street Cameron aveva duramente condannato le violenze: «Si tratta di criminalità pura e semplice - aveva detto il premier - che va affrontata e sconfitta» e aveva assicurato che i responsabili affronteranno la forza della legge. Sempre ieri pomeriggio il sindaco di Londra Boris Johnson è stato vittima di contestazioni a Clapham Junction.

Cameron: la linea dura ha funzionato "Da ieri ci sono più poliziotti per la strada e più persone sono state arrestate e incriminate. La scorsa notte c'erano 16mila poliziotti nelle strade di Londra e questo è un approccio robusto che ha portato a una notte più calma nella capitale". Così David Cameron, premier inglese, fa il punto della situazione sugli scontri nella capitale al termine di un vertice a Downing street. Il premier ha poi dichiarato che l’impiego da parte della polizia di cannoni ad acqua per disperdere i facinorosi sarà autorizzato per le prossime 24 ore. "Ora stiamo cercando di identificare le persone riprese con le telecamere e stanotte procederemo in questo modo. Tutte le persone accusate di violenza saranno portate in prigione", ha spiegato Cameron, secondo cui la priorità odierna è chiara: "Decideremo qualsiasi azione necessaria per riportare ordine nelle nostre strade" perché "le azioni di questi assalitori avranno delle conseguenze in futuro, dobbiamo avere un codice di valori per la convivenza e delle politiche più forti. Deve esserci responsabilità nella nostra società, in ogni Stato e in ogni strada".

Le immagini dei most wanted "Riconosci uno di questi cretini?", chiede l'edizione on line del Sun. La Metropolitan Police, che ha preannunciato che diffonderà nei prossimi giorni altre foto e dettagli, ha invitato i cittadini a cercare di riconoscere qualcuno dei volti di comunicarlo. Gli agenti sono caccia delle centinaia di teppisti che hanno seminato il caos nelle strade di Londra e di altre cinque città britanniche. E finora sono state arrestate oltre seicento persone.

Le prime immagini hanno già fatto il giro della rete e quotidiani, come il Sun (leggi qui), hanno già chiesto l'aiuto a tutti i londinesi a riconoscere i saccheggiatori che in questi giorni hanno messo a ferro e fuoco la città. C'è anche un numero di telefono diretto, una linea preferenziale per fare il nome nel caso in cui venisse riconosciuto uno dei volti fatti circolare da Scotland Yard.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di marco m marco m
11 Ago 2011 - 18:37
#56 Mix14: no, non si puo' dire perche' e' razzista, non si puo' dire perche' non e' vero. Basta dare un occhio alle foto pubblicate da scotland yard, tranquillamente disponibili online, per vedere che i delinquenti non appartengono affatto ad una sola minoranza tecnica, ma son un insieme variegato per razza, sesso ed eta'.

Poi se ti fa piu' comodo ignorare la realta' perche' non si adegua ai tuoi pregiudizi ok, ma non raccontiamoci favole.
Mostra tutti i commenti (64)
Avatar di Cobra71 Cobra71
10 Ago 2011 - 11:25
E' ora di finirla con queste bestie! Ma quali arresti e quali processi! Dopo che hanno saccheggiato, distrutto e dato alle fiamme innumerevoli proprietà private di cittadini che si sono fatti un "mazzo" tanto per tutta la vita (e adesso chi glieli ripara i danni subiti?), bisogna pure mantenerli in carcere? In questi casi ci vuole la LEGGE MARZIALE e debellare il virus con ogni mezzo! Tanto queste sono bestie senza passato, senza presente e senza futuro che porteranno sempre e solo problemi alla società!
Avatar di killkoms killkoms
10 Ago 2011 - 11:53
chissà sé "l'autorevole" economist,tanto attento ai cxxxi della politica altrui,aveva previsto tutto ciò!

p.s.,non"oso"pensare cosa avrebbero scritto sé fosse successo a roma o a milano!
Avatar di cartastraccia cartastraccia
10 Ago 2011 - 12:20
#1cobra... hai ragione.. ma perche' aspettare la legge marziale??? prevenire e' meglio che curare quindi tutti in fila con la dichiarazione dei rettiti in mano e chi e' disoccupato o ha un reddito basso o e' troppo vecchio o e' troppo scuro o addirittura comunista... gli facciamo scavare la fossa, lo facciamo agagiare comodamente e lo finiamo con un bel colpo di calibro 45 nel cranio....

sei un patacca!!!!!!
Avatar di serjoe serjoe
10 Ago 2011 - 12:26
Una lezione salutare per gli spocchiosi inglesi che mettono sempre il naso negli affari degli altri invece di preoccuparsi di mettere ordine in casa propria.

E' da quello che si vede, di casino ne hanno da vendere.
Avatar di handy13 handy13
10 Ago 2011 - 12:31
...e al quarto giorno,..la polizia ha detto che "potremmo sparare proiettili di gomma".....ma perchè non dal primo giorno..???...ah..!!..mi raccomando x quelli arrestati che venga servito il the alle 17,00....tanto non pagano neppure i danni che hanno fatto,...paga la collettività e li ringrazia...
Avatar di Antonio63 Antonio63
10 Ago 2011 - 12:45
#2 killkoms : Parole Sante che sottoscrivo.....Aggiungo che voglio sperare l'esempio inglese valga anche dalle nostre parti poiche', con le cittadinanze facili e diritti senza doveri, poi si alimenta la cosidetta integrazione a danno dei veri Cittadini che, almeno per quanto mi riguarda, restano quelli italiani ! Del resto non per nulla la grandissima Oriana aveva previsto Eurabia.....con quali risultati ce lo dicono le attuali cronache inglesi.....e non e' detto che finisce li ! Solo il pensiero di dare il Paese in mano a certa gente dovrebbe svegliarci dal torpore lassista e buonista, finche' siamo in tempo......Cordialita'
Avatar di the angel the angel
10 Ago 2011 - 13:14
invece di esaltare in maniera esagerata un semplice matrimonio anche se è di reali, in inghilterra perchè non si pensa più alle esigenze dei meno abbienti che sono sempre più ghettizzati? Si viene a creare un divario sociale pericoloso, una problematica che alla prima scintilla viene puntualmente sfruttata dai teppisti per sfogare tutta la violenza che hanno in corpo. Tutto il mondo è paese anche in inghilterra
Avatar di pino d. pino d.
10 Ago 2011 - 13:29
Non si vedono soluzioni definitive, a breve scadenza, in Gran Bretagna. E' tempo che il Segretario del Pd, Bersani, in accordo con Prodi, chieda di costituire un Governo tecnico della Gb, guidato da Monti, che sostituisca Cameron. Oppure non si può? pino d.
Avatar di iom iom
10 Ago 2011 - 13:32
....fosse avvenuto in Italia avremmo avuto 5 arresti tra i devastatori e 1000 agenti di Polizia sotto processo .........
Avatar di Gianfranco Robert Porelli Gianfranco Robert Porelli
10 Ago 2011 - 13:40
Se si entra nella logica del farsi giustizia coi linciaggi e le ruberie, mi dispiace dirlo, i popoli del terzo mondo sono più sfrenati dei liberi europei. Il linciaggio di Berlusconi che secondo la stampa d'oltremanica avrebbe "fregato l'Italia" non è stato solo morale, fisico, giornalistico, giudiziario, ma anche diplomatico. Adesso c'è l'effetto boomerang su chi, come Cameron, non è intervenuto per impedire i linciaggio di un padre di famiglia preparato e laborioso che, come è giusto, ha avuto successo, anche in politica... Prima la faccia sanguinante del premier, poi Bersani che lanciava le sue intimidazioni da squadrista, e ancora oggi diabolicamente persevera col "passo indietro", poi la canea giudiziaria per rubargli il patrimonio, col risarcimento maggiore dell'ggetto del contendere. Poi lo scherno in prima pagina. Dunque linciaggi e ruberie. Chi la fa l'aspetti. Cameron è il compare di don Napulità il munnezzofilo.
Avatar di Alessandro Karmili Alessandro Karmili
10 Ago 2011 - 13:49
Solo una cosa è certa quando tutto cio' accadra' in Italia : quei pochi poliziotti che tenteranno di opporsi ai violenti verranno incriminati come al G8 di Genova e nessun violento verra' punito dalla Magistratura , perchè poverini questi giovanotti esprimono il loro " disagio sociale " . Gia' l ' altra sera su Rai3 Maurizio Mannoni diceva che non si puo' bollare come criminali questi giovani , e la colpa è del disagio . ..
Avatar di cartastraccia cartastraccia
10 Ago 2011 - 14:01
ed ecco il frutto delle politiche della attuale generazione politica: l' africa che invade l' europa perche sono affamati e senza speranza, ed in europa i giovani che spaccano tutto perche' non hanno un futuro... ma naturalmente i soliti razzistelli in eta' invece che fare un bel mea culpa non trovano niente di meglio che il "dagli al teppista"... verrete ricordati come quelli che hanno aperto la strada al nuovo medioevo...
Avatar di marco m marco m
10 Ago 2011 - 14:23
#12 cartastraccia ed altri: mi sai spiegare perche' in base alle foto di scotland yard dei vari looters e teppisti, questi africani invasori di cui parli son in gran parte bianchi e con tratti stranamente caucasici?
Avatar di jimihendrix jimihendrix
10 Ago 2011 - 14:29
Non si può allevare,proteggere e lasciar liberamente riprodurre i poveri o plebaglia varia. La miseria è una malattia infettiva. I poveri sono un virus non da coccolare ma da sterminare.
Avatar di Hilbert_Space Hilbert_Space
10 Ago 2011 - 14:39
#12 cartastraccia Cominci lei a fare il mea culpa. La sua probabile estrazione politica rende per lei necessaria questa operazione più che per chiunque altro. Il medioevo in europa lo volete importare voi, dall'africa, dal medio oriente, e in genere da tutti i paesi in cui si viva in maniera più o meno incivile. Perché a voi fa comodo il caos, il disordine, a voi fa comodo pescare nel torbido. Ecco, ci siamo vicini. Ma non crediate che pescherete proprio quello che vi aspettavate. Dagli al teppista, e a tutti quelli che li sostengono.
Avatar di Cobra71 Cobra71
10 Ago 2011 - 14:40
#3 cartastraccia. Ecco bravo, scavatela anche per te una bella fossa, tiratici dentro e tappa tutto per bene, che si sente una puzza insopportabile! Ma tornatene su Repubblica a scrivere le tue fandonie e vacci piano con gli insulti!
Avatar di killkoms killkoms
10 Ago 2011 - 14:40
#6antonio63,saluto e ringrazio.
Avatar di speranzoso speranzoso
10 Ago 2011 - 14:41
Leggo oggi che, dopo la presa di posizione dei commercianti di origine turca (mazze da baseball per dissuadere i "consumatori proletari" improvvisati), oggi, in altri quartieri londinesi sono partite ronde di bianchi inglesi AUTOCTONI per dissuadere "con le buone e con le meno buone" (cit. di un intervistato) i facinorosi che coltivassero qualche idea malsana. Ma già sono convinto che i politically correct radical chic autoctoni (ed ancor più quelli italiani) diranno che i primi ricorrono a mezzi "che fanno parte della loro cultura", mentre i secondi sono "razzisti". Ecco perchè siamo alla fine. Ah,p.s.: personalmente appoggio i metodi sia degli uni che degli altri, ovviamente .... solo quintalate di manganello possono far recedere questi "disagiati" il cui unico scopo é di approvvigionarsi facilmente di cellulari "in" ed abiti firmati ...alla faccia del "disagio" predicozzato dai komunisti di casa nosdtra (cfr il solito TG3 dell' altra sera ....)
Avatar di plaunad plaunad
10 Ago 2011 - 14:43
E' incredibile vedere immigrati giamaicani e africani protestare (e in che modo....) perché in Inghilterra non si trovano bene. Ma se é così, perché ci sono andati? E perché adesso non se ne vanno via?
Avatar di plaunad plaunad
10 Ago 2011 - 14:47
Se le foto fossero pubblicate in Italia apriti Cielo ! Urla e proteste dagli "strenui difensori della privacy".......
Avatar di plaunad plaunad
10 Ago 2011 - 14:52
Cartastraccia, piantala di scrivere boiate a cui nessuno crede. Chi ha fame non saccaheggia gioiellerie e negozi di computer. Non usa costosissimi blackberry e cellulari, non usa Facebook e porcherie simili. Se qui c'é un razzista sei proprio tu. Stai offendendo i milioni di Somali ed Africani che proprio in questi giorni stanno morendo di fame e vorrebbero non gioielli e televisori al plasma, ma un tozzo di pane. Ricordi le sommosse milanesi nei "Promessi sposi". Quella gente, veramente affamata, assaliva i forni, non le gioiellerie. Come fai ad essere così ipocrita? L'unica risposta é che anche tu sia uno di quei teppisti da quattro soldi, viziati, coccolati e nullafacenti che vogliono tutto senza dare nulla.
Avatar di lululapeste lululapeste
10 Ago 2011 - 15:08
In bella evidenza qui c'è il deciso affossamento della società multiculturale!
Avatar di bingo bongo bingo bongo
10 Ago 2011 - 15:32
Fosse successo in Italia avrebbero detto:"Solita Italia,Soliti italiani.Gente snza cultura e senza governo". Siccome è successo in GB ......
Avatar di cartastraccia cartastraccia
10 Ago 2011 - 15:34
... succedera' anche da noi purtroppo.... grazie alle illuminate politiche sociali e del lavoro del nostro governo... il meglio che puo' sperare un giovane italiano e di fare il precario a vita... gli immigrati che questo governo ha fatto entrare promettendo casa e lavoro sono senza casa e senza lavoro... e loro non possono neanche sperare... la polvere e' belle che pronta a prendere fuoco... quello che mi disturba e' che quando tutta l' africa si riversera' in europa a presentare il conto di secoli di sfruttamento prendero' anche io le stesse bastonate che prenderete voi...
Avatar di cartastraccia cartastraccia
10 Ago 2011 - 15:53
per fortuna i razzistelli che commentano qui sotto sono tutti mouse e tastiera e giornale...e ancora di piu' mi conforta sapere che diversi anni fa' chi faceva il razzista sul serio ha fatto un fine non proprio degna...
Avatar di killkoms killkoms
10 Ago 2011 - 16:13
#25cartastraccia,il governo non ha fatto entrare nessuno!gli unici che hanno dato via libera a tutti sono quei magistrati siculi che hanno mandato a processo,per violenza privata,dei finanzieri rei di aver respinto in libia un barcone ai tempi dell'accordo con gheddafi!poi,con la guerra in libia non voluta da noi,l'onu ha dato la patente di rifugiati anche ai clandestini economici tunisini!le nazioni africane,quando erano colonie europee erano più ricche di quello che sono adesso!a depredarle sono stati i governanti locali,che come i nostri politicanti della 1^repubblica,comunisti in primis,hanno malgovernato campando col mito delle "loeo" guerre di liberazione!
Avatar di killkoms killkoms
10 Ago 2011 - 16:15
#24bingobongo,come già postato,è un qualcosa che è stranamente "sfuggito" agli analisti dell'economist e del financial time,tanto bravi con i cxxi degli altri!
Avatar di Willy Wonker Willy Wonker
10 Ago 2011 - 16:15
Cartastraccia e finita la festa! Africani? Stai scherzando tra 20 anni quelli saranno nelle stesse condizioni di oggi o peggio! Non saranno loro a presentare il conto ma altri! Al contrario sono i nuovi parasiti che insieme alla nostra gioventù ormai rovinati dai genitori del 68 ti dicono che hanno diritto a tutto ed il dovere di fare niente, ci pensa papi o mami! Aprite gli occhi ma sopratutto lasciate stare gli stereotipi del "politically correct" o "radical chic" e cercate di essere meno fessi e usate quella materia grigia che avete? e non quelle fasulla dei giornalisti come ormai purtroppi fanno la maggior parte di persone che partecipono a queste discussioni!
Avatar di handy13 handy13
10 Ago 2011 - 16:17
...polizia impreparata ed inadeguata,........sti incappucciati non la temono,...mi spiace dirlo,....ma occorre SPARARE....
Avatar di LoZioTazio LoZioTazio
10 Ago 2011 - 16:42
Ma quale "protesta"? Questa non é una protesta, questo é semplice vandalismo, furto e sciacallaggio. Per questi vili cialtroni ci vorrebbe il coprifuoco e la legge marziale. Queste cose succedono per colpa del buonismo delle anime belle della sinistra europea. A quando violenze simili anche in Italia? Se si dá retta ai calabraghe della sinistra manca poco tempo per vedere Roma o Milano in fiamme!
Avatar di venividi venividi
10 Ago 2011 - 16:50
Stia buono, #26 cartastraccia ("per fortuna i razzistelli che commentano qui sotto sono tutti mouse e tastiera e giornale") lei ha del male a ragionare - per così dire - senza insultare, quindi lasci stare la sua di tastiera.
Avatar di cartastraccia cartastraccia
10 Ago 2011 - 17:13
cari amici ... questi sono dati del ministero degli interni, verificateli pure: nel 2001 erano presenti in italia 1.334.889 immigrati regolari, a gennaio 2011 erano 4.563.000 con la maggior parte di flusso di immigrazione concentrata negli ultimi 5 anni. a questi vanno aggiunti 750.000 di irregolari. significa che negli ultimi 10 anni sono entrati quasi 4 milioni di immigrati. se vi danno fastidio non dovete prendervela con loro ma con chi li ha fatti entrare, cioe' il governo di centrodestra, ma soprattutto prendetevela con i paladini della lega padana il cui massimo sforzo contro l' immigrazione sono state le pernacchie... c'e' stato anche un premier che ha invitato i tunisini in italia promettendo casa e lavoro...
Avatar di Franco60 Ferrara Franco60 Ferrara
10 Ago 2011 - 17:18
Io non voglio essere razzista, ma questo cocktail di popoli non va bene, se gia è difficile fare convivere un popolo con loro stessi, figuriamoci a mischiarli, la soluzione é: MANDARLI TUTTI A CASA!!! e per favore non fate i finti buoni, io sono per la tolleranza ZERO.

saluti franco
Avatar di Willy Wonker Willy Wonker
10 Ago 2011 - 17:24
Cartastraccia! se le staistiche dicono che tutti si sono buttati a mare ti butti? Le statisctiche lasciano il tempo che trovono e la maggior parte sono dati "supposti" o "indovinati", in italia non essiste i controlli incrociati o baco dati centralizzati percio papa e ciccia!! Aparte che sono i magistrati quelli che tengono qui sti furb,i che sono la maggioranza di immigrati (?) penso piu a delinquenti sfuggiti alle proprie autorità, basterebbe farli rispettare le nostre leggi! Ma siccome hanno i magistrati, sindacati, centri sociali e la sx casalinga che li difende a prescindere, perche devono stare al loro paese? Lasciate stare "Il Razzismo" provatelo prima sulla vostra pelle e poi parlate!
Avatar di Willy Wonker Willy Wonker
10 Ago 2011 - 17:31
Cartastraccia!! I dati che dai sono fasulli a prescindere! Non esiste in Italia il controllo incrociato o banco dati centrale! I dati che il ministero da e una stima con difetto!! Tutti questi sono entrati e rimasti con l'aiuto dei magistrati, centri sociali, sindacati (piu grande associazione mafiosa) e i nostri amici di sx!! Se rispettano le nostre leggi, costumi ed usanze ok altrimenti via! Semplice! Lasciate stare "Il Razzismo" non e una cosa per studiosi o intelletuali, bisogna provarla sulla propria pelle per capirla! quello che voi chiamate razzismo e solo rabbia di che rispetta le leggi a le persone nei confronti di che non ha rispetto,sfrutta e disprezza chi li ospita!
Avatar di killkoms killkoms
10 Ago 2011 - 17:33
#32cartastraccia,molti di quegli"arrivi"sono frutto e di"sanatorie"di gente che da anni viveva qui in clandestinità,ma anche di quell'assurdità italica,del "ricongiungimento familiare",dietro alle quale vi sono molte volte,sentenze della magistratura!la stessa magistratura che ostacola le espulsioni!il"famoso"invito di berlusconi ai tunisini su yotube,è una montatura come la famosa"ultima"intervista di borsellino,sulla quale nemmeno la più fanatica toga anticav ha ritenuto opportuno aprire un'inchiesta!quando il mortadella vinse le elezioni del 2006,era un"suo"ministro,ferrero di rc,che si autoproclamò"ministro degli stranieri"e che annunciò"il diritto di chiunque di venire in Italia",rinunciando anche alla deroga sul visto per i cittadini neoUE(romeni e bulgari)!quanti sono entrati in quel(maledetto)anno e mezzo di governo prodi?
Avatar di marcopal marcopal
10 Ago 2011 - 17:33
Leggere gente come cartastraccia non ha prezzo. Dopo che i governi di destra, noi sostenitori compresi, ci siamo sentiti dare per anni dei razzisti fascisti perché non volevamo i clandestini e abbiamo anche cercato di fare leggi per arginarli, adesso ci sentiamo addirittura rinfacciare di essere stati noi a farli entrare o addirittura a invitarli??? Carissimo, non meriterebbe risposta, ma la invito comunque ad andare a vedere chi c'era al governo quando vennero fatte le due sanatorie che regolarizzarono circa 2 milioni di clandestini. (non so se lei, per dire certe cose, abbia semplicemente poca memoria o, sindrome tipica della sinistra, poco pudore)
Avatar di gianniverde gianniverde
10 Ago 2011 - 17:53
Sto guardando quello che succederà anche da noi fra qualche tempo.Avanti cogli immigrati ...............
Avatar di marari marari
10 Ago 2011 - 18:32
E' già da qualche anno che gli inglesi avevano capito che il multiculturalismo voluto dai vari governi, era stato un fallimento. Ora, forse correranno ai ripari, con azioni di forza come quelle che stiamo vedendo. A differenza dell'Italia comunque, chi vive in Inghilterra, se non è cittadino britannico, viene costantemente monitorato, o studia, o lavora, altrimenti viene allontanato anche con la forza. Noi dovremmo imparare questo sistema, senza continuare ad accogliere la feccia del mondo, mantenendola a vita.
Avatar di Nadia Vouch Nadia Vouch
10 Ago 2011 - 18:33
Temo che l'unico comune denominatore di questa guerriglia che si sta diffondendo sia la leva su un malessere di vivere che ormai è trasversale tra gruppi etnici, siano essi immigrati o autoctoni. Ciò rende il tutto non solo difficilmente arginabile in via preventiva (elimino un gruppo etnico, elimino il problema), ma quasi impossibile da reprimere (non si possono uccidere le persone, sparare nella folla, arrestare le persone per precauzione). Sono d'accordo: siamo tutti in pericolo. Ma esso pericolo ci viene da più fronti, non solo da questioni etniche. I governi devono mostrarsi molto fermi e severi verso i violenti, senza giustificazioni e buonismi vari.
Avatar di Amsul Parazveri Amsul Parazveri
10 Ago 2011 - 18:43
#32 cartastraccia, ma perché non fai una visitina in quel di Fabriano per darti una sistemata? Ma non ti accorgi di quanto sei malridotta? In alternativa basta anche un ferro da stiro.
Avatar di Coriolanus Coriolanus
10 Ago 2011 - 18:56
Certo che il mondo è strano. Cameron è per la linea dura nelle manifestazioni che sono in atto in Gran Bretagna, mentre sostiene apertamente le manifestazioni che si svolgono ovvero si sono svolte in passato, pare per volontà delle solite potenze imperiali, in paesi quali la Libya, la Siria e l'Iran, tese a destabilizzare questi paesi. Ma non è contraddittorio questo? Perchè le manifestazioni, per la politica e i mass media ufficiali, vanno bene quando si svolgono nei paesi da destabilizzare e non vanno bene e sono opera di delinquenti, quando si svolgono nel cosiddetto "Occidente" libero e democratico?
Avatar di PaK8.8 PaK8.8
10 Ago 2011 - 18:56
@36 marcopal: io direi semplicemente poco, pochissimo cervello. Travestito da sottigliezza, ma poco.
Avatar di jas jas
10 Ago 2011 - 19:08
Leggere i soliti commenti dei maldestri si rafforza l'idea che non riescono andare oltre al bianco o al nero.
definire criminali una moltitudine di persone o ridurre il tutto a semplici atti di teppismo e' davvero puerile.
questi sono tumulti ..... una parte della societa' si trova in forte difficolta' e solitamente le conseguenze sono queste.
Non ha nessuna importanza che gli autori siano bianchi o neri.
Tra qualche tempo potrebbero essere i bianchi italiani con le pezze al sedere a mettere a ferro e fuoco le citta'.
La funzione degli stati e' proprio questa. Garantire l'ordine pubblico e garantire a tutti i cittadini le condizioni minime di vita. se non ci riescono hanno fallito
Oggi gli indigenti sono gli immigrati....domani noi.
e domani vuol dire proprio domani.
tuttalpiu' tra un paio di anni quando ci accorgeremo che le nostre pensioni hanno pari importo dell'assegno sociale per colpa degli attuali governanti che purtroppo saranno gia' morti di vecchiaia....
Avatar di jas jas
10 Ago 2011 - 19:20
cobra71 e' il classico caso da manuale.....
lui manderebbe tutti al rogo......
ovviamente qualora sia lui a cadere in disgrazia diverrebbe il primo teppista .... manderebbe tutti i diversi da lui (gli agiati) al rogo....
allargate i vostri cervelli....siamo nel 2011....leggete libri di storia di sociologia....etc etc......capirete molto e soprattutto eviterete di farvi prendere dal deretano da chi ruba il vostro voto approfittando della vostra pochezza intellettuale.
magari da chi non vuole mettere mettere la patrimoniale in italia (che darebbe fastidio ai ricchi) e vuole toccare pensioni....e servizi pubblici.
e poi magari quando i morti di fame si ribellano vengono additati come teppisti.
siete troppo sempliciotti....
Avatar di ciannosecco ciannosecco
10 Ago 2011 - 19:20
" 32 cartastraccia " Presumo che sia....carta igienica.
Avatar di renzokiwi renzokiwi
10 Ago 2011 - 19:45
La rivolta prosegue dal Nord Africa al nord Europa Londra come il Cairo.«È chiaro che c'è qualcosa di profondamente sbagliato nella nostra società», ha detto Cameron parlando alla stampa a Dowining Street, in tutto il mondo, i cialtroni governativi danno la colpa del rialzo delle materie prime alla speculazione, ai cartelli, agli hedge found, al riscaldamento globale e altre amenità, trascurando la vera e unica causa, ovvero il furto perpetrato della ricchezza nazionale che finisce x essere distribuita solo tra i ricchi e i loro lacche, senza arrivare ai poveri relegati alle periferie delle nostre città confiscati della loro dignità. Il primo ministro Cameron ha detto con loro saremo clementi x ora solo pallottole di gomma.
Avatar di cartastraccia cartastraccia
10 Ago 2011 - 19:54
non vi scaldate... inutile andare a cercare chi ha aperto il rubinetto (anche se la turco-napolitano 1998 tentava almeno di arginare)... dite che sono stati i sinistri??? va' bene... pero' chi aveva la possibilita' di chiuderlo, cioe' il governo, negli ultimi 10 anni se ne e' guardato bene... girate la frittata quanto volete ma le circostanze sono che gli immigrati sono entrati grazie a berlusconi e bossi... tanto alla base bastano le canzonacce di salvini, le pernacchie di bossi e le mai attuate riforme del premier...
Avatar di dalton.russel dalton.russel
10 Ago 2011 - 20:24
Ciannosecco:magari lo fosse, almeno servirebbe a qualcosa. La saluto

cordialmente.Lei mi è particolarmente simpatico anche non conoscendola.

Dalton Russell.
Avatar di gi.lit gi.lit
10 Ago 2011 - 20:26
E' già difficile convivere in una società omogenea, etnicamente e culturalmente. Figuriamoci in una società cosiddetta multiculturale. Ma, le sinistre (come tutto ciò che a loro torna comodo) hanno fatto del multiculturalismo un sorta di tabu. E però, la realtà, prima o poi, presenta il conto prevalendo sulle utopie e sulle chiacchiere.
Avatar di dalton.russel dalton.russel
10 Ago 2011 - 20:28
Ma il Financial Times cosa dice a riguardo? Dalton Russell.
Avatar di dalton.russel dalton.russel
10 Ago 2011 - 20:36
PaK8.8:se c'e' sottigliezza vuol dire che esiste anche un cervello.Dicesi

ossimoro una contraddizione dei termini.Giusto per una precisazione.

E, la sottigliezza, non si maschera così come non è possibile farlo con

l'idiozia.Mai, in entrambi i casi.Dalton Russell.
Avatar di killkoms killkoms
10 Ago 2011 - 20:42
#48cartastraccia,un magistrato siculo ha mandato a processo dei funzionari del ministero dell'interno per i"respingimenti"dei barconi verso la libia in ossequio all'accordo coi libici!"doveva essere consentito l'attracco per valutare se qualcuno dei migranti(clandestini)sia nelle condizioni di chiedere asilo",ha sentenziato il mxxxxxxxo togato!è sempre colpa di berlusconi,vero sapientone?se una nazione nemica ci attacca,bombardandoci ed aggredendoci,ci sarebbe il rischio che i soldati accorsi in difesa delle frontiere e dei cittadini vengano inquisiti dalla magistratura per violazione dell'articolo della costituzione che"ripudia"la guerra!
Avatar di gstrazz46 gstrazz46
10 Ago 2011 - 20:43
#48 cartastraccia. Ma fammi il piacere! Lo sai anche tu che stai scrivengo delle fregnacce!.E sai benissimo che in Italia è impossibile respingere i CLANDESTINI( ma quali "migranti" d'egitto!), grazie ai magistrati, alle sinistre, alla caritas, ai sindacati( CGIL, in particolare, che insegna come aggirare le leggi), all'ONU e suoi rappresentanti locali( La vezzosa Boldrini, tanto per non far nomi). Cerca di essere almeno un pochino onesto e dai a cesare quello che è di cesare, usando il cervello e non il paravento ideologico.
Avatar di zarevic zarevic
10 Ago 2011 - 21:13
L'Economist ci aveva visto giusto. "Berlusconi is unfit to lead Italy", titolava qualche anno fa.

E questi sono i risultati.
Avatar di Mix14 Mix14
10 Ago 2011 - 22:02
Signori e signore, la globalizzazione! Tutti questi crimini sono commessi prevalentemente da una minoranza etnica in particolare. Ma questo non si puo' dire, perche' senno' ti chiamano razzista. Ma i razzisti sono loro perche' la maggior parte di loro sta a carico dello stato in Inghilterra (ove io ho vissuto per 12 anni), o lavorano poco e non sopportano i bianchi. E' ora di finirla con il politically-correct! Marxismo attraverso multiculturalismo. Questi teppisti si mettano a lavorare, altrimenti se ne tornino nei loro paesi di origine perche' la maggior parte di loro sono degli scansafatiche. Il Regno Unito sta facendo una figura bruttissima a livello internazionale. Se non sono capaci di tenere sotto controllo qualche centinaio di teppisti adolescenti, come possono far fronte ad un serio attacco in questi tempi di terrorismo internazionale?
Avatar di geko geko
10 Ago 2011 - 22:13
Caspita quanto livore contro questa terribile sinistra. Che sicuramente ha i suoi torti i quali purtroppo fanno spesso dimenticare come da che mondo e mondo qualunque governo, anche quelli di destra, aprano le porte a tutti quando le lobby confindustriali reclamano manodopera a basso costo. Quelle stesse lobby che poi delocalizzano e ci lasciano la manodopera a basso costo in casa, ovviamente disoccupata e scontenta. E i governi di destra sempre entusiasti del loro appoggio lobbistico. Cordialita.
Avatar di Cobra71 Cobra71
10 Ago 2011 - 22:13
jas è il classico caso da CONTRO manuale! Qua si parla di DELINQUENTI che saccheggiano, distruggono, UCCIDONO! Cosa ne sai te se sono in disgrazia o no? Chi sei? Mi conosci? Guarda a casa tua e risparmia il fiato che l'aria è già anche troppo viziata! Siamo nel 2011... leggete i libri di sociologia.... pochezza intellettuale... Ma tornatene nel tuo buco! E poi chi è che ruba il mio voto? Cosa ne sai te chi voto io? Ti ripeto di nuovo: guarda a casa tua, comunistello da due soldi! Magari arriverà il giorno in cui questi "morti di fame" (come li chiami te) daranno fuoco alla tua casa, alla tua macchina, saccheggeranno il tuo posto di lavoro e ti toccheranno pure la famiglia... Vediamo se avrai sempre queste belle e ipocrite paroline!
Avatar di chiachia75 chiachia75
10 Ago 2011 - 22:22
Il razzismo, cari signori, con il quale voi spiegata qualsiasi avvenimento, non è che per la maggior parte il giusto risentimento di chi vede spegnere i propri diritti sacrosanti GIORNO DOPO GIORNO dai parassiti (immigrati e non) che voi difendete contro ogni logica. Prima o poi, però, il contro vi verrà servito perchè il vaso è colmo e le ingiustizie sono ormai stratificate. Ogni volta che difendete l'indifendibile (non dovrei neanche spiegarvelo ma vedo che ogni volta la buttate sulla demagogia), la misura si colma sempre più fino a traboccare e quando trabocca, si fa la fine dell'Inghilterra. Non venite a piangere poi le vostra lacrime di coccodrillo...RAZZISTI IPOCRITI
Avatar di lot lot
10 Ago 2011 - 23:26
Mi chiedo quando l'ONU deciderà che il Governo inglese sta facendo delitti contro l'umanità e chiederà l'intervento armato contro la Gran Bretagna. Aspetto con ansia.
Avatar di graffias graffias
10 Ago 2011 - 01:46
Sarebbe interessante sapere che cosa succederà una volta che la polizia inglese avrà trovato gli autori dei disordini a Londra e in altri posti .

La curiosità è forte almeno quanto il desiderio popolare di vederli ai lavori forzati per un congruo periodo di anni . Sarà così ??
Avatar di Talero67 Talero67
11 Ago 2011 - 04:43
Pensate cosa succede in Italia se un milione di Mussulmani si incazzano...avevete voluto il multiculturalismo?Il multiculturalismo è fallito in tutta Europa!!!Torniamo al muro di Berlino!!!Si stava meglio!
Avatar di ciannosecco ciannosecco
11 Ago 2011 - 14:36
" 49 Dalton Russel " Grazie e ricambio i complimenti.Quando non hai niente da fare ,vienimi a trovare di là.Ciao.
Avatar di marco m marco m
11 Ago 2011 - 18:37
#56 Mix14: no, non si puo' dire perche' e' razzista, non si puo' dire perche' non e' vero. Basta dare un occhio alle foto pubblicate da scotland yard, tranquillamente disponibili online, per vedere che i delinquenti non appartengono affatto ad una sola minoranza tecnica, ma son un insieme variegato per razza, sesso ed eta'.

Poi se ti fa piu' comodo ignorare la realta' perche' non si adegua ai tuoi pregiudizi ok, ma non raccontiamoci favole.
Accedi