I sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Tpl e Faisa Cisal hanno proclamato per venerdì prossimo, 28 maggio, uno sciopero di 24 ore a livello nazionale, che si svolgerà nel rispetto delle fasce di garanzia previste dalla legge. A Roma, la protesta coinvolge i lavoratori di Atac, Tevere Tpl e Roma Servizi per la Mobilità.
Per quel che riguarda il servizio di trasporto pubblico, per bus e tram, metrò e ferrovie regionali Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo, venerdì le corse saranno garantite dall'inizio del servizio fino alle 8.30 e dalle 17 alle 20. Corse a rischio, invece, tra le 8.30 e le 17 e dalle 20 al termine del servizio. Nella notte tra giovedì e venerdì, saranno possibili disagi anche per i collegamenti bus notturni. Allo sciopero potranno aderire impiegati, verificatori, addetti alle biglietterie e ausiliari del traffico.
Disagi saranno possibili anche per le attività al pubblico dell'Agenzia Roma Servizi per la Mobilità: sportello al pubblico di via Ostiense 131/L; Contact center infomobilità 06.57003 (che assicurerà comunque le informazioni sul trasporto pubblico) e numero verde dedicato alle persone con disabilità 800.154.451; check point bus turistici e box Info Termini.
Sempre venerdì 28, allo sciopero di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Tpl e Faisa Cisal, si sommeranno i due indetti dal sindacato Sul: il primo, dalle 8.30 alle 12.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.