Santa Margherita lancia il «sea-pass», la carta di cortesia (e sconti) per turisti

«Sea Pass» da collezione nella Santa Margherita Ligure del turista da fidelizzare. Che il glamour tout court è tramontato da mo’, mentre i pullman imbarcano i croceristi direzione Outlet di Serravalle. Mica bene. Una soluzione? La Sea Pass, ideata dall'assessore alle attività produttive Umberto Paganelli, che a giorni verrà distribuita agli alberghi, a Progetto Santa Margherita Ligure (la società che si occupa dello stazionamento degli yachts) e ai croceristi tramite agenzia o direttamente allo sbarco. Valida per la sola durata del soggiorno, la carta di cortesia consente ai turisti di ottenere sconti e agevolazioni presso gli esercizi aderenti all'iniziativa (centoventi in tutto), riconoscibili dalla vetrofania esposta. Adesioni soddisfacenti per l'assessore, «ma il prossimo anno intendiamo arricchirla di contenuti e puntare al comprensorio».

Chiamasi pacchetto, del tipo «attivare accordi con teatri genovesi e pinacoteche, piuttosto che con l'acquario per consentire ai nostri ospiti accessi privilegiati». Una card in fieri per tenersi stretto il turista, acquisirlo al territorio e offrirgli il più ampio margine di interessi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica