Scaroni: "Tifosi resilienti". E lunedì seduta su San Siro

Record di spettatori per il Milan

Scaroni: "Tifosi resilienti". E lunedì seduta su San Siro
00:00 00:00

«I nostri tifosi sono resilienti». Ne prende atto il presidente del Milan Paolo Scaroni commentando il record assoluto di spettatori nonostante una stagione calcistica abbastanza deludente. Una media di oltre 71.600 biglietti per i rossoneri, unico club «over 70mila», davanti all'Inter e alla Roma, la Juventus si piazza addirittura al sesto posto. Scaroni ieri al forum de «Il Foglio» a San Siro ha parlato (ovviamente) del nuovo stadio con cui, assicura, «faremo un passo epocale, decisivo» anche sul fronte sicurezza, «in Inghilterra gli hooligans sono spariti grazie ai nuovi stadi». Sul progetto del nuovo stadio «come nel gioco dell'oca siamo tornati da dove eravamo partiti» sottolinea, con la vecchia proposta presentata addirittura nel 2019 con il «San Siro bis» e una piccola parte del Meazza salvata e «rifunzionalizzata», sostiene di essere «più ottimista rispetto a un anno fa perchè è diventato il progetto di Milan, Inter e del sindaco, adesso anche Beppe Sala dice che vuole dotare Milano di un meraviglioso stadio». Il bando per la vendita del Meazza e delle aree intorno è aperto fino al 29 aprile, l'obiettivo del Comune è cedere i beni ai club entro fine luglio. «Mantengo sempre un certo tasso di preoccupazione perché siamo in Italia - premette Scaroni - ma penso ci sia probabilità più alta del 50%». Due giorni fa il sindaco ha incontrato il governatore e il dossier è stato tra i temi clou sul tavolo. «Sala mi ha fatto vedere il progetto presentato da Milan e Inter, noi siamo stati coinvolti per una parte più procedurale ma siamo al fianco del sindaco» garantisce Attilio Fontana, già prima della scadenza gli enti avvieranno i lavori preliminari in vista della Conferenza dei servizi. É convocata per lunedì alle 14.15 e si preannuncia accesa e affollatissima la Commissione comunale sul progetto, una seduta congiunta che coinvolge (in presenza) sei Commissioni diverse. Visti i numeri si terrà nell'aula consiliare.

Il comitato Sì Meazza non si arrende. Domani dalle 10.

30 al cinema Anteo organizza un'assemblea pubblica dal titolo «Salviamo San Siro dai cementificatori», saranno presenti anche i consiglieri di maggioranza contrari al progetto, dal verde Carlo Monguzzi al Pd Alessandro Giungi a Enrico Fedrighini della lista Sala.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica