Questa mattina è stato diffuso a sorpresa il trailer di King Lear, film tv con Anthony Hopkins. Arriva in Inghilterra e su BBC Two, stasera 28 Maggio, e in Italia invece nei prossimi mesi sarà disponibile su Amazon Prime Video. Si tratta di un adattamento moderno e stilizzato della storica tragedia di Shakesperare, e Anthony Hopking non sarà l’unico grande attore presente nel cast.
La storia narra la vita di un anziano monarca, interpretato appunto da Hopkins, che si trova a dividere il suo regno tra le figlie Goneril, Regan e Cordelia. Il re che in questo modo ha sperato di poter preservare il suo regno, vede la progenie farsi guerra fra invidie, gelosie, inganni, tradimenti e colpi bassi.
Sin dalle primissime immagini che trapelano dal trailer – disponibile in fondo alla news – si intuisce: sia una grande vicinanza alla tragedia scritta da Shakesperare, anche se il film è ambientato ai giorni nostri, ma si legge anche una perfetta cura nei dettagli, nel chiarisco di una ragia ferrea e decisa e, soprattutto, nell’attenzione di una scenografia da grande pièce teatrale.
Anthony Hopkins, già co-protagonista in Westworld, serie americana in onda qui in Italia su Sky, torna in tv da indiscusso protagonista.
Ora in King Lear è un personaggio glaciale, irruente, quasi da pelle d’oca, un monarca sobillato da responsabilità e dal peso degli anni; al suo fianco tra i tanti spicca il nome di Emma Thompson, Emily Watson, Tobiaz Menzies e Jim Carter.Grande progetto per BBC Two, altro grande acquisto per Amazon Prime Video, piattaforma di streaming a pagamento. King Lear sarà disponibile in catalogo entro l’inizio dell’autunno negli Stati Uniti e anche in Italia.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.