Anthony Hopkins, in tv per un adattamento di King Lear

Grande attesa per un adattamento contemporaneao di King Lear, nel cast c'è Anthony Hopkins

Anthony Hopkins, in tv per un adattamento di King Lear

Questa mattina è stato diffuso a sorpresa il trailer di King Lear, film tv con Anthony Hopkins. Arriva in Inghilterra e su BBC Two, stasera 28 Maggio, e in Italia invece nei prossimi mesi sarà disponibile su Amazon Prime Video. Si tratta di un adattamento moderno e stilizzato della storica tragedia di Shakesperare, e Anthony Hopking non sarà l’unico grande attore presente nel cast.

La storia narra la vita di un anziano monarca, interpretato appunto da Hopkins, che si trova a dividere il suo regno tra le figlie Goneril, Regan e Cordelia. Il re che in questo modo ha sperato di poter preservare il suo regno, vede la progenie farsi guerra fra invidie, gelosie, inganni, tradimenti e colpi bassi.

Sin dalle primissime immagini che trapelano dal trailer – disponibile in fondo alla news – si intuisce: sia una grande vicinanza alla tragedia scritta da Shakesperare, anche se il film è ambientato ai giorni nostri, ma si legge anche una perfetta cura nei dettagli, nel chiarisco di una ragia ferrea e decisa e, soprattutto, nell’attenzione di una scenografia da grande pièce teatrale.

Anthony Hopkins, già co-protagonista in Westworld, serie americana in onda qui in Italia su Sky, torna in tv da indiscusso protagonista.

Ora in King Lear è un personaggio glaciale, irruente, quasi da pelle d’oca, un monarca sobillato da responsabilità e dal peso degli anni; al suo fianco tra i tanti spicca il nome di Emma Thompson, Emily Watson, Tobiaz Menzies e Jim Carter.

Grande progetto per BBC Two, altro grande acquisto per Amazon Prime Video, piattaforma di streaming a pagamento. King Lear sarà disponibile in catalogo entro l’inizio dell’autunno negli Stati Uniti e anche in Italia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica