La Berti batte il Fisco: risarcimento per l'Irap

Nei primi due gradi di giudizio aveva perso. Adesso arriva il colpo di scena: Orietta Berti batte il Fisco

La Berti batte il Fisco: risarcimento per l'Irap

Nei primi due gradi di giudizio aveva perso. Adesso arriva il colpo di scena: Orietta Berti batte il Fisco. Infatti la Cassazione ha dato ragione alla cantante. La Berti, secondo la Spurema Corte, non avrebbe non avrebbe dovuto pagare l'Irap perché intorno a lei, secondo il verdetto dei giudici, non c'è la presenza di un'azienda. Come riporta ilCorriere di fatto è caduta l'accusa che la cantante avesse una sorta di Orietta Berti Spa con la sua attività nel mondo dello spettaccolo. E questa della cantante non è la prima vittoria contro il Fisco. Già in passato altri personaggi del mondo dello spettacolo hanno battuto il Fisco.

Tra questi si ricordano anche Michelle Hunziker, Bianca Balti, Luca Laurenti e Alba Parietti erano stati esentati dall'Irap, dopo aver ricorso al giudice per le controversie fiscali. Dunque adesso la cantante potrà dimenticare i problemi col Fisco e potrà incassare anche quanto versato in precedenza.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Renee59 Renee59
21 Set 2017 - 13:16
Bravissima donna e cantante.
Mostra tutti i commenti (2)
Avatar di cgf cgf
21 Set 2017 - 12:41
Se non hai una stabile organizzazione e/o una struttura l'IRAP non è dovuta. Qualora tu abbia anche solo uno studio o una mera iscrizione, allora devi pagarla. È anni che è così, fior di sentenza, ma il Fisco insiste, tanto le spese mica le pagano loro, anzi, così certi dirigenti fanno vedere che si danno da fare... si, a fare danno!
Avatar di Renee59 Renee59
21 Set 2017 - 13:16
Bravissima donna e cantante.
Accedi