Bettini, tanti dollari a gogò per essere contemporanei

Emanuele Beluffi

La galleria diretta da Alessandro Erra è un nuovo spazio espositivo di ricerca attento alla giovane arte italiana, segnatamente contemporanea e con un occhio di riguardo a quel genere figurativo da alcuni considerato «fuori moda» ma vivo e vegeto, risultato ogni giorno confermato da fiere, mostre e vendite all'asta. E a proposito di quotidianità: lo skill di 7ettanta6ei Gallery è (anche) questo, rendere popolare l'arte contemporanea (bene necessario alla nostra quotidianità) e scoprire (quindi: valorizzare) la giovane arte emergente italiana.

È il caso della mostra di Marco Bettini, romano classe '72, artista pop sul sentiero dei Grandi (due nomi su tutti, Andy Warhol e Jackson Pollock) che tra camouflage e vibrazioni di colore sostanzia il nostro rapporto col denaro: idolo o puro mezzo? La risposta ce la dà (forse) quell'editrice americana dei primi del 900, Beatrice Kaufman, che disse «I've been rich, I've been poor and belive me: rich is better!»...

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica