Il ciclista Davide Cimolai, lasciato dalla moglie durante il Giro d'Italia

L'atleta ha condiviso il racconto del giorno più brutto della sua vita, quando sua moglie lo ha lasciato al telefono

Il ciclista Davide Cimolai, lasciato dalla moglie durante il Giro d'Italia

Riprendere la bici dopo il Giro (d’Italia, ndr) mi sembrava impossibile, difficile immaginare e spiegare quello che ho passato, provato e soprattutto sofferto. A voi AMICI, vi dedico con tutto il cuore questa vittoria, perché mi siete stati vicini nel periodo più brutto della mia vita”. Il ciclista Davide Cimolai, appena quattro giorni fa, è arrivato primo alla terza tappa del Giro di Vallonia a Verviers, in Belgio. Una bella rivincita personale, dopo aver chiuso un triste capitolo della sua vita.

Davide Cimolai, infatti, si è da poco separato dalla sua ex moglie, Greta. Stavano insieme da sei anni, di cui cinque e mezzo di convivenza, ma la loro relazione è finita improvvisamente con una telefonata. “Mi è successo ciò che non auguro nemmeno al mio peggior nemico. Da uomo innamorato, certe cose non te le aspetti. Mi ero sposato a ottobre, perché ci credevo davvero tanto, e il giorno prima del Giro d'Italia la mia ormai ex moglie mi dice che vuole stare da sola e che ha bisogno di tempo e spazio per capire cosa prova nei miei confronti”, racconta il ciclista a tuttobiciweb.it.

Ha continuato la gara, pensando che si trattasse di un momento di debolezza, legato alla distanza. Davide Cimolai per lavoro è costretto a stare spesso fuori casa. “Qualche piccola discussione c'era stata in passato, ma l'avevamo sempre superata insieme. Mi sono tenuto tutto dentro, convinto che avremmo potuto risolverla anche questa volta”.

E invece, quello che l’atleta non poteva immaginare è che la moglie si fosse innamorata di un altro uomo, precisamente il suo nuovo datore di lavoro. Dopo qualche giorno, Greta è stata costretta a confessare. “È stato il giorno più brutto della mia vita. Nonostante il dolore, ho tenuto duro.

Dovevo arrivare a Verona, alla fine è stato difficile ma gratificante perché all'Arena ho rinnovato il contratto con la squadra”, ha detto. Dopo la separazione ha ritrovato la tranquillità e la forza per tagliare un altro traguardo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica