"L'ha fatta fuori dal vaso". Tiberio Timperi, conduttore del programma Unomattina in famiglia, raggiunto telefonicamente da ilgiornale.it, commenta così le dichiarazioni rilasciate nella puntata di ieri dal giornalista e saggista Carlo Panella che hanno scatenato una seria polemica.
In una discussione sul tema, a cui partecipava anche la palermitana Giulia Bongiorno, Panella aveva dichiarato:"Dietro Colonia c'è la dinamica del branco, un gruppo di maschi ubriachi, testosterone, che fanno le porcate che facevano i maschi in Sicilia e che forse fanno ancora in Sicilia. Ci sono delle foto clamorose della Sicilia, la foto degli anni '50 la bedda (bella) ragazza che passa e tutti i galletti...". Questa frase ha mandato su tutte le furie il movimento dei "Siciliani liberi", fondato da Massimo Costa, che ha accusato Timperi di non essersi scusato pubblicamente con tutti i siciliani ma lui smentisce.
"Carlo Panella ha dato una sua discutibilissima opinone che non condivido assolutamente", dice Timperi spiegando, però che non ama "fare polemica davanti agli ospiti e non posso far altro che farlo notare ma non è vero che non mi sono dissociato".
"L'ho fatto subito e ho chiesto scusa anche in un secondo momento, prima dello spazio di Gianni Ippoliti", spiega Timperi che dice di essersi sentito in imbarazzo, lui che non è siciliano ma che ogni estate passa le vacanze a Catania. "Non si possono associare i siciliani a quanto accaduto a Colonia", conclude il conduttore.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.