Troppe persone in giro sui Navigli e scatta il caso. In mezzo c'è finito anche Fabio Rovazzi, che proprio per colpa del coronavirus ha perso suo nonno appena un mese fa. Il cantante - dopo la pubblicazione di un post di addio al congiunto - non era più tornato sull'argomento, troppo doloroso il ricordo di una perdita tanto tragica. Almeno fino a oggi. I video della folla radunatasi sui Navigli a l'ora dell'aperitivo ha fatto letteralmente infuriare Rovazzi, che sui social si è lasciato andare a un duro sfogo.
Lo scorso 3 aprile Fabio Rovazzi diceva addio al nonno, morto a causa delle complicanze da coronavirus. "Alla fine questo maledetto virus ti è venuto a bussare alla porta. E fidati quando ti dico che non te lo meritavi", scriveva ad aprile Rovazzi sui social. Un decesso improvviso che ha lasciato nello sconforto il cantante e videomaker. Rovazzi si era chiuso nel suo dolore, senza parlare di quanto successo, ma oggi - suo malgrado - è tornato sull'argomento per sfogare tutta la sua rabbia, dopo aver visto i video della folla in giro sui Navigli a Milano. "Sono senza parole - ha scritto nelle storie del suo account Instagram Fabio Rovazzi - ci meritiamo di nuovo la fase 1. Affidarsi al buon senso non è più un'opzione. Parlo ovviamente per la Lombardia. Scusate lo sfogo ma un mese fa ho dovuto assistere al funerale di mio nonno in streaming e queste manifestazioni di egoismo e stupidità mi fanno andare fuori di testa".
Fabio Rovazzi ha polemizzato non solo con gli scellerati che si sono radunati sui Navigli, ma anche nei confronti di alcune scelte operate dal Governo Conte in materia di riaperture: "Ma mettere in piedi un decreto per far ripartire solo le aziende e i lavoratori, no?? Ah no giusto, i parchi. Fondamentali". Già i parchi.
Una questione che anche il sindaco Sala aveva rimproverato il premier, dopo le disposizioni, al quanto confusionarie, annunciate nel corso della conferenza stampa sulla fase 2 proprio in materia di spazi all'aperto. La "supercazzola" di Giuseppe Conte, come l'aveva definita qualche giorno fa l'attore Marco Bocci, sembra aver confuso molte persone.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.