Direte voi, l’ennesimo film con gli zombie: in effetti è vero ma questa volta c’è più di un valido motivo per vederlo.
Jim Jarmusch è uno dei registi più particolari in circolazione: tra i suoi film troviamo titoli quali Daunbailò, Coffee and Cigarettes e Solo gli amanti sopravvivono. L’ultimo film del regista americano si chiama The Dead Don’t Die, e come per altri lavori precedenti conta numerose star.
Il film ripropone gli zombie, come sappiamo un argomento tra i più usati negli ultimi anni, grazie soprattutto a The Walking Dead, il cui successo ha aperto la strada ad altri racconti simili. Tuttavia, tra i più significativi, con una variazione romantica sul tema, si segnala Warm Bodies, che nonostante la presenza dei non-morti risulta essere piacevole.
Tra le zombie comedy più divertenti degli ultimi anni va ricordato Benvenuti a Zombieland, con Woody Harrelson, Jesse Eisenberg ed Emma Stone, che avrà anche un sequel prossimamente. Un nuovo esempio in questo senso lo troviamo ora con The Dead Don’t Die, di cui è uscito il trailer.
Passiamo all’elemento d’interesse, i protagonisti: Adam Driver, Bill Murray, Chloë Sevigny, Selena Gomez, Steve Buscemi, Tilda Swinton e Iggy Pop, ma anche altri. Un parterre di attori che poche volte si vede, gli unici casi in cui più star di questo calibro partecipano insieme ad un film è con registi quali Wes Anderson e Quentin Tarantino, oppure in un cinecomic della Marvel.
A questo va aggiunta la colonna sonora rock e l’irriverenza con cui viene raccontata l’invasione di una piccola cittadina da parte degli zombie, per un film da non perdere.Il film verrà presentanto al prossimo Festival di Cannes e uscirà nelle sale il 14 giugno.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.