Che ci fosse qualcosa di strano lo si era intuito dagli ultimi scatti pubblicati da Barbara D'Urso sui social. Foto e video promozionali di "Pomeriggio Cinque" fatti di schiena e con posture decisamente strane. La popolare conduttrice si è così mostrata in un video su Instagram sfoggiando, se così si può dire, un collare ortopedico. La D'Urso ha così svelato che alcuni giorni fa è stata vittima di un brutto incidente, che poteva avere risvolti ben più negativi. "Vi ho nascosto una cosa da un po' di giorni, - esordisce la presentatrice di Mediaset - questa è la conseguenza di una cosa molto particolare che mi è successa e che volevo evitare che si sapesse. Però è venuta fuori e la racconto. Una settimana fa ho avuto una sorta di incidente. Sono scivolata, caduta in modo molto pericoloso e una lastra di cristallo mi è entrata qui (indica la parte laterale del viso). Le conseguenze sono state particolari perchè ho avuto insensibilità al braccio e alla mano per diversi giorni. Insomma nella vita può capitare tutto in un minuto".
Barbara D'Urso, nel video, è apparsa tranquilla e anche un po' divertita, cercando di rassicurare fan e follower sul suo stato di salute: "Io comunque sto benissimo, per girare i promo mi tolgo il collarino e le foto le ho fatte di schiena per evitare che si vedesse il collarino. Ma lunedì torno in diretta". Nel racconto la conduttrice spiega di esser stata soccorsa e portata all'Istituto Clinico Humanitas di Milano dove medici e infermieri si sono presi cura di lei nel riserbo più assoluto. Barbara D'Urso avrebbe infatti preferito svelare l'accaduto in puntata, ma una foto scattata nel backstage e circolata sui social l'ha costetta a spiegare di persona l'accaduto. "Ringrazio medici e infermieri dell'stituto Clinico Humanitas - conclude la D'Urso - che si sono occupati di me.
Da una settimana mi imbottisco di medicinali, antidolorifici, miorilassanti e medicine contro nausea e vertigini. Agli haters che dicono che sono per l'osteoporosi rispondo che ho altri problemi e vi auguro tanta gioia".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.