Nel giorno dell'uscita del nuovo singolo Andrà tutto bene, Levante, ex giudice di X Factor, ha deciso di svelare al grande pubblico dei suoi tantissimi ammiratori e fan anche quale sarà il titolo del suo quarto album registrato in studio.
La scelta sarebbe caduta su Magmamemoria, un neologismo che le è venuto così, di getto e che secondo lei ben descrive il mood di quest’album fuori dagli schemi, un’autentica sfida artistica per una cantante come lei abituata sempre a spingersi oltre i suoi limiti.
Via social, dato che i suoi follower erano piuttosto incuriositi da questa parola, ha deciso, dopo qualche titubanza, di spiegarne il significato.
"Magmamemoria è il nome che ho saputo dare alla mia nostalgia. È il ricordo che brucia dentro. Quanto di ciò che è trascorso diviene Magmamemoria che, sebbene frutto del passato, si sviluppa nel presente e trova compimento nel futuro. Magmamemoria è nel per sempre per chi ha radici e non esiste per chi riesce a tagliare ogni contatto con ieri. Ma Ieri è sempre attuale, e ogni individuo ne ha bisogno.
La memoria è eterna. Sopravvive all’uomo”.Qualche follower ha ammesso di non aver compreso del tutto la criptica risposta che più che una spiegazione sembra il verso di una sua nuova inedita canzone.
Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.