Lutto per Valerio Staffelli, morto il padre: "Il mio 'Come la va' è nato da lui"

L'inviato di Striscia La Notizia ha annunciato la scomparsa del padre, detto "Ciccio", affidando ai social network l'ultimo delicato saluto

Lutto per Valerio Staffelli, morto il padre: "Il mio 'Come la va' è nato da lui"

Questa volta niente tapiri ma solo sconforto e dolore per l'improvvisa scomparsa del padre. Lutto per Valerio Staffelli che, poche ore fa, ha annunciato la morte del babbo, Gennaro Staffelli, venuto a mancare all'età di 82 anni.

La notizia della morte è arrivata dall'inviato di Striscia la Notizia, che ha voluto salutare il padre con un post celebrativo e di addio pubblicato sulla sua pagina Instagram: "Ieri ci ha lasciato il mio babbo, Gennaro Staffelli detto "Ciccio" di origini napoletane classe 1938, commerciante, il più bravo che io abbia mai conosciuto, era un maestro nell’arte della vendita, sensibile un uomo generoso, buono e molto simpatico, ironico come molti napoletani sanno essere".

Nonostante il dolore per la perdita Valerio Staffelli ha voluto ricordare con gioia la figura paterna, che fino a poche ore dalla sua morte è riuscito a trasmettere un sorriso ai suoi cari. "Ci ha fatto sorridere e ha cantato sino al giorno prima per rallegrarci, perché sentiva che oramai il tempo era finito", ha proseguito Staffelli nel suo lungo post di addio. Un uomo ironico e solare al quale l'inviato dei tapiri deve il suo ingresso nel mondo dello spettacolo. E' grazie a lui, infatti, che Valerio Staffelli ha potuto intraprendere questa strada: "Lavoravo nel suo negozio e poi facevo provini a destra e a manca, senza il sostegno di quello stipendio non ci sarei mai riuscito".

E così ecco l'ultimo saluto che Staffelli ha regalato a suo padre. Non prima di averlo però omaggiato con un ricordo speciale, che lo accompagna da oltre vent'anni in televisione: "Mi ha insegnato molto il mio papà, quello che avete visto in tv in questi anni è frutto anche del suo savoir fair, pensate ad esempio che il mio: "come la va'...

" che ripeto oramai da 24 anni durante Striscia la Notizia era il saluto che lui faceva ai suoi clienti". Un lutto che arriva a soli tre anni di distanza da un'altra prematura scomparsa, quella del fratello Alessandro, medico, deceduto a soli 51 anni e che già aveva segnato nel profondo Valerio Staffelli.

Ieri ci ha lasciato il mio babbo, Gennaro Staffelli detto “Ciccio” di origini napoletane classe 1938, commerciante, il più bravo che io abbia mai conosciuto, era un maestro nell’arte della vendita, ironico, sensibile un uomo generoso, buono e molto simpatico, ironico come molti napoletani sanno essere. Pensate che ci ha fatto sorridere ed ha cantato sino al giorno prima per rallegrarci, perché sentiva che orami il tempo era finito. Mi ha insegnato molto il mio papà, quello che avete visto in tv in questi anni è frutto anche del suo savoir fair, pensate ad esempio che il mio “come la va’...” che ripeto oramai da 24 anni durante @striscialanotizia era il saluto che lui faceva ai suoi clienti. Grazie a lui ho potuto intraprendere la strada del mondo dello spettacolo, lavoravo nel suo negozio e poi facevo provini a destra e a manca, senza il sostegno di quello stipendio non ci sarei mai riuscito. Comunque ciao “Grande capo” mi mancherai ti voglio bene. RIP

Un post condiviso da Valerio Staffelli (@valerio_staffelli) in data:

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica