Occhi verdi, capelli castani e lo sguardo sognante di chi, a soli 19 anni, è stata appena incoronata la più bella d'Italia. Martina Sambucini, Miss Roma, si è aggiudicata la fascia di Miss Italia nell'81esima edizione del concorso. Un'edizione speciale, segnata dalla pandemia da coronavirus, che ha costretto le miss, gli organizzatori e la giuria a dar vita a uno spettacolo unico trasmesso per la prima volta nella sua storia via streaming.
Il conduttore Alessandro Grego lo aveva detto: "Miss Italia non si ferma". E oggi ha la sua regina. Non sognava certo di vincere l'edizione più inusuale di sempre, ben diversa delle finali tradizioni sotto i riflettori e in mezzo al pubblico, ma Martina, a 19 anni, ha sbaragliato la concorrenza con la sua bellezza acqua e sapone. "Sono contentissima di questa vittoria, per me significa aver superato i miei limiti e i miei ostacoli. Sono veramente soddisfatta e fiera di me stessa", ha commentato a caldo la nuova Miss Italia subito dopo aver indossato corona e fascia del 2020.A incoronarla sul palco del Polo Culturale Multidisciplinare Spazio Rossellini della Regione Lazio il conduttore Alessandro Greco con Margherita Praticò, insieme al presidente della giuria l'attore Paolo Conticini, che a fine gara ha condiviso sui social il primo scatto da Miss con la neo vincitrice. Martina Sambucini, studentessa di Frascati, è arrivata a Miss Italia con la fascia di Miss Roma. Ama cucinare, stare a contatto con la natura e gli animali e il "fai da te".
Diplomata al liceo linguistico, per il suo futuro spera di realizzarsi portando a termine gli studi con la specializzazione in psicologia della comunicazione e del marketing. Ma sogna anche di intraprendere un percorso nel mondo della moda e dello spettacolo.
Sul podio dell'81esima edizione di Miss Italia anche Beatrice Scolletta (seconda classificata) e Alice Leone, Miss Liguria, classificatasi al terzo posto. Il titolo di Miss Italia torna, dopo 27 anni, nella Capitale grazie a Martina che nella sua prima intervista post vittoria ha dichiarato: "Sono positiva e genuina, mi piace molto relazionarmi con gli altri.
Ho deciso di mettermi in gioco con il concorso, che mi ha permesso di scoprire dei lati di me che non conoscevo e vincere le mie insicurezze. Sono felicissima per questo successo della capitale, che mancava da tanti anni".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.