Sono conosciuti a tutti i molti vizi e le poche virtù del Principe Carlo. Un documentario prodotto da Amazon, racconterebbe tutte le stranezze più particolari e assurde del reale inglese. A riportare la notizia è l’autorevole Page Six, il noto magazine americano di critica culturale.
Il Principe Carlo è uno tra i reali più serviti e riveriti, insieme a sua moglie Camilla. Definito “il principe viziato”, esige dai suoi domestici lavori usuali, anche le azioni quotidiane tra le più banali. Ad aprire il vaso di Pandora è stato Paul Burrell, l’ex maggiordomo di Carlo e Diana, il primo che ha svelato le abitudini fuori dal comune del Principe. “Il pigiama viene stirato ogni mattina, anche i lacci delle scarpe” afferma, “persino il tappo della vasca da bagno deve essere messo in una certa posizione e la temperatura dell’acqua deve essere tiepida” racconta il maggiordomo. “Il principe Carlo è molto pigro. Ha bisogno di una persona che sprema il dentifricio sullo spazzolino tutte le mattine e chiama i domestici per prendere oggetti a pochi metri di distanza da lui” continua. “Una volta mi chiese di prendere una lettera della Regina che era caduta accidentalmente nella carta straccia”.
La situazione non è certo migliorata ora che il Principe Carlo è sposato con Camilla. “Durante i suoi viaggi in giro per il mondo, ordina di stirare le lenzuola un’ora prima di andare a letto” conclude.
Il documentario che fa emergere le
abitudini del Principe, ha come titolo “Serving The Royals: inside the Firm”. Recentemente un libro pubblicato per i settant’anni di Carlo, e scritto da Tom Bowers, già ha messo in cattiva luce la figura del reale inglese.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.