Restano molti dubbi dopo l’incidente di due giorni in cui è stato coinvolto il Principe Filippo, consorte della Regina Elisabetta. Quello che dovrebbe essere un incidente molto serio, sembra essere stato etichettato come una semplice marachella e, la donna che stata coinvolta afferma: “Non è vero che il principe Filippo mi ha chiamato. Dalla famiglia reale non ho ricevuto nessuna scusa.”
48 ore dopo, alcuni tabloid britannici, avrebbero immortalato il Principe di nuovo sul sedile del guidatore. Non demorde, nonostante la sua età oramai avanzata, tanto da essere stato paparazzato in sella alla sua Land Rover. Su quanto accaduto ci sono punti poco chiari che non spiegano né il comportamento di Filippo, né delle autorità, né quello della Famiglia reale. Perché Filippo guidava da solo e senza una scorta? “È impossibile tenerlo a bada” riferisce una fonte di palazzo, “da quando si è ritirato da gli impegni pubblici fa quello che vuole.” E poi secondo le ultime, la Land Rover su cui è stato fotografato, è uguale a quella dell’incidente e per di più, il principe è tornato sul luogo del misfatto, ovvero a Sandringham. Se in precedenza la polizia ha preferito “passar sopra” in merito a quanto è accaduto, ora avrebbe ammonito verbalmente Filippo perché senza cintura. La multa per un reato di questo tipo prevede una sanzione dalle 100 alle 150 sterline. Cosa ancor più strana però, non è stata avviata nessuna inchiesta per l’incidente.
Ma le vittime non hanno sporto denuncia e quindi, fino a che nessuno non si farà avanti, il principe potrà agire indisturbato senza pagare per i suoi errori.“Sono un idiota” avrebbe riferito alla Regina ma, oltre a questo, non sono stati presi grossi provvedimenti in merito.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.