Red Canzian, dopo lo scioglimento dello storico gruppo dei Pooh, ha iniziato una nuova vita. Oggi, oltre ad essere un cantautore e produttore discografico è anche un estimatore e produttore di una linea di vini. Ma nella sua lunga carriera Red Canzian ha avuto anche importanti storie d'amore con Marcella Bella nel 1973, con Patty Pravo nel 1976, con Loredana Bertè nel 1977, con Mia Martini e con Serena Grandi.
Red Canzian e Mia Martini innamorati
Recentemente Red ha parlato della sua vita lavorativa e privata in una lunga intervista concessa alla rivista Domanipress nella quale ha svelato anche alcuni aneddoti curiosi. Ad esempio, ha spiegato come andò veramente il suo provino per entrare a far parte dei Pooh. La tradizione racconta che il provino di Red avvenne in una lavanderia di Roncobilaccio. Canzian, oltre a confermare questo aspetto, aggiunge qualche dettaglio inedito: "La realtà è che i Pooh avevano provinato circa cento bassisti e nessuno di loro, non so per quale motivo, andava bene e alla fine hanno preso me che non suonavo il basso". Spiegando questa scelta apparentemente assurda della storica band Red continua: "Io non suonavo il basso ma ero un musicista a trecentosessanta gradi, un ragazzo per bene che cantava bene con una bella presenza e che si è sempre voluto impegnare al massimo per dare il meglio di se stesso, senza troppi grilli per la testa".
Venendo alla vita privata del cantante, recentemente Red e Marcella Bella hanno dato vita ad una querelle televisiva al tempo della loro partecipazione alla trasmissione Ora o mai più e che, fortunatamente, si è risolta con la riappacificazione tra i due. Questo dà lo spunto all'intervistatore per chiedere a Canzian cosa pensi del film sulla vita di Mia Martini un altro dei suoi amori passati. E Red conferma: "Ho visto il film e ne sono rimasto colpito ed emozionato, Serena Rossi è una mia amica ed è stata straordinaria ma nessun può eguagliare ciò che Mimì riusciva a trasmettere, nella sua fragilità. Con Mia Martini siamo stati insieme per un periodo bellissimo che ricordo con affetto.
Un giorno mi disse:' Ti lascio, perché ho paura di star male se mi innamoro troppo di te'. Lei rinunciava all’amore per paura di perderlo, questo ti fa capire l’animo dolce e sensibile di Mia Martini. Per me è stato un onore poterla conoscere, è una grande persona ed artista che non dimenticherò mai".Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.