Dopo circa un mese dalla fine di Sanremo, c'è chi punta ancora il dito contro la kermesse canora. E a farlo è Red Ronnie che in un'intervista a Fanpage.it attacca il mondo della musica e quello del Festival che pesca spesso i suoi cantanti dai talent show: "I talent uccidono la musica, o meglio la soffocano, impedendo ai talenti veri di andare avanti". Red Ronnie è convinto che artisti come De Andrè, Battisti e Gino Paoli, oggi non troverebbe spazio. "Si tratta di un business televisivo", continua, "il talent è il modo più comodo per sfruttare i ragazzi e farci i soldi sopra e se vogliono avere successo devono cantare i brani che gli dai tu".
Prosegue lo showman: "Ora si tende a fare l'artista usa e getta per non dargli la possibilità di crescere perché se cresce rompe i coglioni. Hanno sostituito gli idoli creando dei nuovi idoli vuoti".
"Se vuoi fare musica si spengono tutti i riflettori", sostiene l'intervistato e su Sanremo rivela: "Perché uno vinca Sanremo dipende dai giochi che ci sono dietro, da quanto uno investe, hai tutti questi giri dove si decide prima chi deve vincere".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.