La Regina Elisabetta II non abdicherà mai e la ragione potrebbe non essere quella che tutti ipotizzano da sempre.
L'esperto della Royal Family Nick Bullen ha infatti parlato, come riporta l'Express, di uno scenario ben differente da quello che si è sempre prospettato. Mentre i bookmaker scommettono che l'abdicazione avverrà molto presto, ci sono infatti dei puristi che ritengono l'azione un vero e proprio tabù tra i Windsor, per via della storia di Re Edward VIII, lo zio dell'attuale sovrana.
Nel 1936 Edward salì infatti al trono, chiedendo alla Chiesa Anglicana di sposare la donna che amava, Wallis Simpson - cosa che gli fu negata. Così il Re abdicò in favore del fratello Giorgio VI, padre di Elisabetta. Lo scandalo che ne seguì però non sarà legato alla scelta della Regina, che secondo Bullen, è destinata a essere longeva almeno quanto la Regina Madre, scomparsa a 101 anni. Quindi il Principe Carlo potrebbe non diventare Re prima degli 80 anni, cioè a 10 anni da ora - sebbene l'esperto creda fermamente che il Principe di Galles sia più che pronto ad assumere l'incarico. Tanto più che dall'anno scorso è già stato nominato come successore di Elisabetta a capo del Commonwealth.
E c'è un fatto: la sovrana delega sempre più spesso Carlo e tutti i congiunti - compresi quelli acquisiti come Kate Middleton e Meghan Markle - nei tantissimi impegni che la Corona delega quotidianamente. Per Bullen lo scarto è una questione di fiducia, che per Elisabetta è stata rinvigorita da un membro molto particolare della Royal Family: la Principessa Charlotte.
Tre anni, rigorosa, già molto avvezza a comportarsi bene con la stampa: la principessina ha dato alla Royal Family e quindi alla Regina un impulso di
popolarità. Così, secondo Bullen, nipoti e pronipoti sono assolutamente all'altezza di aiutare la sovrana, che potrebbe quindi restare in carica fino al giorno della sua morte, restando di fatto sempre sulla cresta dell'onda.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.