Sanremo, ascolti flop per la finale. Persi quasi due milioni di telespettatori

Ascolti altalenanti per Sanremo 2019, ottimi numeri della finale ma in forte calo rispetto lo scorso anno

Sanremo, ascolti flop per la finale. Persi quasi due milioni di telespettatori

Sono stati altalenanti e instabili gli ascolti di Sanremo 2019. Rispetto allo scorso anno, infatti, la seconda edizione della kermesse condotta da Claudio Baglioni non ha raggiunto le vette sperate perdendo più di un milione di telespettatori fra una puntata e l'altra. La prima serata, infatti, è stata un flop in termini di ascolti. C'è stato un assestamento nella seconda serata, una discesa nella terza e una leggera risalita nella quarta. E l'ultima?

Dati alla mano, la serata che ha decretato il vincitore di Sanremo 2019 è stata vista da 10,6 milioni di telespettatori, con uno share del 56,5%. In risalita rispetto alle precedenti serate, ma non basta. Sicuramente, ha giocato la curiosità da parte del pubblico. Ma la serata si è comunque prolungata fino allo stremo, arrivando a proclamare il vincitore Mahmood verso le due di notte.

I dati, poi, parlano anche chiaro su un altro fronte "caldo": il paragone con lo scorso anno.

La 68esima edizione del Festival, infatti, era stata vista da 12,125 milioni di telespettatori e aveva fatto registrare uno share del 58,3%. Quest'anno lo share si è fermato al 56,5%. Persi, dunque, quasi due milioni di telespettatori. Così chiude il Baglioni bis.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica