Sfera Ebbasta è l'artista più citato dai media

Nonostante con l'album Rockstar sia 9° nelle classifiche di vendite musicali della Fimi GFK dell'ultima settimana, il rapper Sfera Ebbasta è il cantante che nell'ultimo mese ha ricevuto più citazioni (539) sui mezzi di informazione italiani, lasciandosi alle spalle il 22enne vincitore di Amici Irama (440), 1° nella classifica di vendite con Plume, e il 20enne Biondo (371 menzioni), che con Dejavu è 7° nella classifica di vendite. A mettere in evidenza questi risultati è il monitoraggio svolto su oltre 1.500 fonti d'informazione fra carta stampata (quotidiani nazionali, locali e periodici), siti di quotidiani, principali radio, tv e blog da Mediamonitor.it. Mediamonitor.it ha rilevato le citazioni avute dal 27 giugno al 26 luglio sui media dai cantanti nella top ten di vendite musicali dell'ultima settimana. Tra gli artisti che hanno ricevuto maggiore copertura mediatica c'è Gemitaiz, che con i suoi 29 anni è il 'vecchio' di questi cantanti che hanno conquistato la hit parade musicale. Gemitaiz, al secolo Davide De Luca, nel mese esaminato da Mediamonitor.it ha ricevuto 316 citazioni sui media mentre con l'album Davide ha conquistato la 6° posizione nella classifica Tante le menzioni anche per il 20enne salernitano Capo Plaza (229), pseudonimo di Luca D'Orso, che con l'album 20 ha conquistato il 3° posto della classifica di vendite. Segue, nella graduatoria di Mediamonitor.

it, Carl Brave (225 citazioni), Una buona copertura mediatica ha ricevuto anche il 24enne Rkomi, psudonimo di Mirko Maratona, che con Ossigeno è secondo nella Hit Parade musicale. Secondo quanto rilevato da Mediamonitor.it, nell'ultimo mese è stato molto nominato sui mezzi di informazione anche il 21enne rapper pugliese Drefgold (215 citazioni).

RS

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica