Dalla rete ammiraglia Porta a Porta non si sposta, ma per il programma di Bruno Vespa ci sono novità in vista. Novità che riguardano il conduttore e che si concretizzeranno in un 30% di taglio sul compenso.
La notizia arriva direttamente da viale Mazzini, portata da fonti dell'AdnKronos, che sostengono sia stato lo stesso direttore generale Mario Orfeo a comunicare le novità al consiglio d'amministrazione.
Negli anni il compenso di Vespa aveva raggiunto il milione e 930mila euro. Ora scenderà, fino a un milione e 220mila euro, per lo stesso numero di puntate, in seconda serata.
Il contratto di Vespa è biennale, vale 120 puntate all'anno, e taglia dunque di dodici mesi rispetto a quelli precedenti concordati con il giornalista.
Arriva intanto dal vice-ministro dell'Economia una presa di posizione sul canone che si applica anche a questo caso. I compensi superiori ai 240mila euro - mette in chiaro Enrico Morando - non potranno arrivare dalla tassa richiesta ai cittadini.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.