Zlatan Ibrahimovic, centravanti in forza al Milan, sta trascorrendo le vacanze in Sardegna in compagnia della moglie Helena, e dei due figli Maximilian e Vincent.
Il campione svedese è giunto sull'isola a bordo del suo yacht Riva 100 Corsaro, realizzato presso i cantieri italiani Riva a La Spezia, acquistato due anni fa, nell'estate del 2018, per la cifra di venti milioni di euro. Già all'epoca dell'acquisto Ibrahimovic aveva documentato attraverso i suoi canali social le fasi della compravendita ed il varo dell'imbarcazione.
Lo yacht è lungo 30 metri e ha un motore da 2.465 cavalli che consente una velocità massima di 27,5 nodi. A far lievitare il prezzo dello scafo, che nella sua versione base costa circa 8 milioni di euro, sono state le specifiche richieste avanzate dallo stesso calciatore.
Lo scafo dispone di ben tre suite matrimoniali e di una doppia situata in basso sul ponte inferiore, di un vasto salone con vetrate panoramiche, di un cocktail bar sul ponte superiore, di una palestra, e nello scafo di un garage per un motoscafo lungo 4,5 metri e moto d’acqua. L'imbarcazione può ospitare fino a dodici persone, oltre ad otto membri d'equipaggio.
In questi giorni Ibrahimovic non ha mancato di immortalare le sue giornate a bordo dello yacht. In alcuni video pubblicati sulla sua pagina Instagram lo si vede fare esercizio fisico sul ponte e addirittura tuffarsi nelle acque cristalline della Sardegna. A corredo di questo video il campione ha scritto questa parole: "Leone sulla terra, squalo in mare".
Ibrahimovic è stato anche al centro di alcuni pettegolezzi che lo vorrebbero molto vicino alla conduttrice sportiva Diletta Leotta. Da parte della donna è arrivata una secca smentita.
Un portavoce della Leotta ha infatti dichiarato che tra i due c'è solo una collaborazione professionale per un noto marchio sportivo. Ibrahimovic invece non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito e ha continuato a mostrarsi unito alla moglie Helena con cui fa coppia da ormai venti anni.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.