James Edward Harden Jr. è un fortissimo cestista statunitense, che gioca come guardia o playmaker per gli Houston Rockets. Il 29enne di Los Angeles dopo tre anni agli Oklahoma Thunder ha fatto il salto di qualità nel 2012 passando a Houston, dove si è consacrato come uno dei migliori giocatori di basket dell'Nba. Edward, per il suo ruolo da guardia, è considerato uno dei migliori tiratori in assoluto e ha un contratto ricco e faraonico con il suo club da 228 milioni di dollari per sei anni. Harden qualche giorno fa ha prestato la sua faccia e la sua immagine per Adidas, di cui ne è uno dei testimonial, per i 70 anni del marchio tedesco.
Peccato che il post su Facebook sia stato tempestato di insulti a sfondo razziale e non solo: da "Ma questa che strategia di marketing è? Bruttarello il ragazzo", a "Chi ti ha fatto uscire dalla gabbia", fino adarrivare a "Ma questo chi è? Quello che smaltisce i vostri
rifiuti?" e "Si trattano bene nei centri d'accoglienza". Queste centinaia di messaggi hanno scatenato le reazioni di "La Giornata tipo" che su Twitter ha stigmatizzato questi attacchi ingiustificati al fuoriclasse statunitense:
Poco fa Adidas ha pubblicato un post sulla propria pagina con la foto di James Harden (il giocatore di basket più importante sponsorizzato da Adidas). Ecco i commenti: pic.twitter.com/uVMjRF077Z
— La Giornata Tipo (@parallelecinico) 23 maggio 2019
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.