Il Belgio manda l'Italia ai playoff: i possibili accoppiamenti per gli azzurri

L'Italia approda al playoff di qualificazione mondiale grazie alla vittoria del Belgio in Bosnia. Gli azzurri devono vincere in Albania e sperare in un sorteggio morbido il 17 ottobre

Il Belgio manda l'Italia ai playoff: i possibili accoppiamenti per gli azzurri

L'Italia di Giampiero Ventura, dopo la brutta prestazione offerta contro la Macedonia, è stata sommersa di critiche. Gli azzurri hanno giocato solo un tempo e sono stati raggiunti sul pareggio da una nazionale, sulla carta e non solo, davvero modesta. Il punto conquistato contro i macedoni avevano dato la certezza del secondo posto ma non la qualificazione al playoff visto che fino a venerdì non era ancora certo che l'Italia fosse tra le migliori otto seconde.

Bosnia-Belgio, disputata ieri alle 18:30, è stata una partita di particolare interesse per l'Italia visto che proietta la nazionale di Ventura al playoff. I belgi, infatti, hanno vinto in rimonta per 4-3 condannando i bosniaci e facendo gioire i ragazzi di Ventura che ora dovranno cercare di vincere domani sera contro l'Albania di Panucci per cercare di migliorare il ranking cercando così di avere un sorteggio più morbido essendo testa di serie.

Martedì 17 ottobre, infatti, si terrano i sorteggi per stabilire gli accoppiamenti dei playoff e le inside per l'Italia sono molteplici. Attualmente in prima fascia ci sono Portogallo, Galles e Croazia, mentre le altre sono Svezia, Irlanda del Nord, Danimarca e Grecia. Se Francia, Polonia, Galles e uno tra il Portogallo e la Svizzera, che sono nello stesso girone, dovessero arrivare tutte al secondo posto nei rispettivi gironi, allora sarebbero guai perché dovremmo giocarci il pass per il Mondiale contro una nazionale sulla carta molto forte.

Gli azzurri dopo aver fatto più di una volta harakiri in questo girone di qualificazione ora devono chiudere in bellezza in Albania e ricaricare la mente in vista degli spareggi che si terranno tra il 9 e il 14 novembre. L'Italia spera ancora di avere un accoppiamento alla portata per non restare incredibilmente fuori da Russia 2018.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di aitanhouse aitanhouse
9 Ott 2017 - 12:42
svezia ,irlanda,danimarca .... qualcuno s'illude che sia facile vincere con una di queste? ciascuna di queste ,se incontrasse la macedonia,

almeno le darebbe 3/4 palloni. Speriamo solo di incontrare una squadra

forte , almeno potremmo dire di non essere stati battuti da quattro

dilettantucci, e soprattutto avremmo la buona occasione di ripulire federazione e quadri tecnici.
Mostra tutti i commenti (9)
Avatar di gpl_srl@yahoo.it gpl_srl@yahoo.it
8 Ott 2017 - 11:18
abbiamo evitato i commenti della Corea ma di certo le brutte figure non sono ancora finite!
Avatar di stenos stenos
8 Ott 2017 - 12:19
Spero che non vadano ai mondiali. Andremmo a far ridere. Tra giocatori scarsi e finiti, un ct da osteria, Un bel repulisti in federazione ci vorrebbe proprio.
Avatar di bracco bracco
8 Ott 2017 - 13:15
Ventura uno che non ha mai vinto nulla, forte solamenmte per polemizzare con la Juve. Mandarlo a casa il prima possibile
Avatar di magnum357 magnum357
8 Ott 2017 - 15:27
Molti giocatori non corrono e fanno delle cagate pazzesche; vanno in Nazionale pensando di andare in vacanza !!!!! Abbiamo una difesa perforabile come il burro sciolto, un attacco evanescente con un centrocampo privo di idee !!!!! Si rischi davvero la grande s-Ventura di non andare ai Mondiali di Russia e c'è poco da gioire per come abbiamo perso contro la Spagna e pareggiato con la Macedonia, siam già alla frutta !!!!!!!!!
Avatar di direttoreemilio direttoreemilio
8 Ott 2017 - 18:07
perché fare i playoff per poi farci deridere ancora una volta nelle preliminari in Russia? con un allenatore che non capisce un tubo di tattica e giocatori che non contano niente manco nelle squadrette di serie C che annamo a fare in Russia?
Avatar di steffff steffff
8 Ott 2017 - 20:43
il Napoli schiera 10 stranieri su 11. Molte altre squadre arrivano a 3-4 italiani se va bene. Chi ci mandiamo ai mondiali, la Spal o il Sassuolo? pur con tutto il rispetto....
Avatar di tRHC tRHC
8 Ott 2017 - 21:10
Ventura gran chiacchierone e poco costrutto....Mandatelo via!!!!!
Avatar di edo1969 edo1969
8 Ott 2017 - 21:30
se andiamo ai mondiali con questa armata brancaleone perdiamo anche contro la squadra dei raccattapalle
Avatar di aitanhouse aitanhouse
9 Ott 2017 - 12:42
svezia ,irlanda,danimarca .... qualcuno s'illude che sia facile vincere con una di queste? ciascuna di queste ,se incontrasse la macedonia,

almeno le darebbe 3/4 palloni. Speriamo solo di incontrare una squadra

forte , almeno potremmo dire di non essere stati battuti da quattro

dilettantucci, e soprattutto avremmo la buona occasione di ripulire federazione e quadri tecnici.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi