Antonio Conte ha conquistato Roman Abramovich e tutti i tifosi del Chelsea. Dopo un periodo iniziale di assestamento, i Blues stanno viaggiando alla velocità della luce con 8 vittorie nelle ultime 8 partite di Premier League. L'ex tecnico della Juventus e della nazionale italiana con i lavoro, il suo forte carattere e la sua tenacia ha ribaltato completamente il Chelsea che ora guarda dall'alto tutte le rivali al titolo. Nella giornata di ieri, i Blues hanno espugnato per 3-1 l'Etihad Stadium, casa del Manchester City di Pep Guardiola, con le reti di Diego Costa, Willian ed Hazard a rimontare lo svantaggio dopo l'autogol di Cahill.
Il Chelsea di Conte è solido in difesa e letale in attacco: i Blues hanno il secondo miglior attacco della Premier League con 32 gol segnati in 14 giornate, solo l'Arsenal ha fatto meglio con 33, e hanno la seconda miglior difesa con 11 reti incassate, il Tottenham di Pochettino ne ha subite 10. Il tecnico leccese, dunque, dopo i primi dubbi di inizio stagione ha spazzato via le critiche ottenendo dei risultati fantastici. Ecco le sue parole alla tv inglese al termine del match contro il City: "Oggi potevamo vincere solo mettendo in campo il carattere. Dobbiamo credere nel nostro lavoro, ma dobbiamo anche migliorare ancora". Conte sta sbaragliando la concorrenza, avendo la meglio su due squadre come City e United, molto quotate ad inizio stagione.
La strada per conquistare il titolo è ancora lunga ma se andrà avanti di questo passo, l'uomo venuto da Lecce è destinato a scrivere pagine importanti al Chelsea, come fece un suo collega molto blasonato e ammirato dalla parti di Stamford Bridge come José Mourinho.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.