La nona giornata di Serie A è iniziata ieri con la vittoria della Sampdoria, per 5-0, su Crotone e con il pareggio a reti bianche tra il Napoli di Sarri e l’Inter di Spalletti. All’ora di pranzo il Chievo di Maran ha avuto la meglio per 3-2 sull’Hellas di Pecchia e si è portato a casa un derby tirato e combattuto fino alla fine. Alle 15 si sono disputate altre 5 partite con la Roma di Di Francesco che ha avuto la meglio, in un match tiratissimo, per 1-0 sul Torino di Mihajlovic grazie al gol di Kolarov.
Il Milan non riesce a sfondare in casa contro il Genoa: finisce 0-0 al Meazza anche se la partita dei rossoneri è stata condizionata dall'espulsione di Bonucci, al 25, per la gomitata su Rosi decisa dal Var. Il Sassuolo vince il derby contro la Spal, per 1-0, frutto della rete di Politano. Berardi ha invece fallito un rigore nel finale di partita. L'Atalanta batte 1-0 il Bologna con la rete di Cornelius, mentre la Fiorentina vince 3-0 sul campo del Benevento con i gol di Benassi, Babacar e Thereau su rigore. Alle 18 la Juventus di Allegri cercherà di tornare alla vittoria dopo la sconfitta subita contro la Lazio nell’ultimo turno e andrà a giocare in casa dell’Udinese dell’ex Delneri, mentre alle 20:45 la sfida tra la Lazio di Simone Inzaghi e il Cagliari del neo tecnico Lopez chiuderà la nona giornata di Serie A.
LA CLASSIFICA DI SERIE A: Napoli 25, Inter
23, Juventus 19*, Lazio 19*, Roma 18* Sampdoria 17*, Chievo, Bologna 14, Milan,Torino e Fiorentina 13, Atalanta 12, Sassuolo 8, Udinese*, Cagliari*, Verona, Genoa e Crotone 6, Genoa, Spal 5, Benevento 0*una partita in meno
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.