Chris Froome è stato assolto. La Wada ha deciso di archiviare la posizione dell'ultimo vincitore del Giro d'Italia che potrà dunque prendere parte al Tour de France. Non c'è stata dunque alcuna violazione delle norme antidoping con il tribunale dell'UCI che ha chiuso il procedimento a suo carico: "Dopo aver preso in considerazione tutte le prove rilevanti nel dettaglio. Il 28 giugno 2018, la WADA ha informato l’UCI che avrebbe accettato, sulla base dei fatti specifici del caso, che i risultati del campione inglese non costituivano un AAF. L'UCI ha deciso, in base alla posizione della WADA, di archiviare il procedimento contro il sig. Froome".
Il vincitore del Giro 2018 è parso sollevato e potrà dunque prendere parte alla sua competizione preferita il Tour de France.
Il ciclista inglese ha voluto ringraziare tutti quelli che hanno creduto in lui con un tweet: "Sono grato e sollevato: finalmente posso mettere alle spalle questo capitolo, sono stati nove mesi molto emotivi. Ringrazio tutti quelli che mi hanno supportato e che hanno creduto in me".Grateful and relieved to finally put this chapter behind me, it has been an emotional 9 months. Thank you to all of those who have supported and believed in me throughout. pic.twitter.com/OGzsg83Gjj
— Chris Froome (@chrisfroome) 2 luglio 2018
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.