Chelsea, Antonio Conte è il nuovo allenatore

Antonio Conte allenerà il Chelsea nella prossima stagione: contratto di tre anni

Chelsea, Antonio Conte è il nuovo allenatore

Di mezzo c'è un Europeo da disputare, andando il più avanti possibile per il bene degli azzurri. Poi per Antonio Conte inizierà un'avventura nuova. Un'avventura nel ricco e appassionante calcio britannico della Premier League. Il ct dell'Italia è arrivato ieri a Londra per finalizzare i termini del suo contratto con il Chelsea. Oggi la firma, Conte si lega ai "blues" per tre anni: 6,5 milioni di euro a stagione. "Sono molto felice dalla prospettiva di lavorare al Chelsea Football Club. Sono orgoglioso di essere l'allenatore della Nazionale del mio paese e solo un ruolo attraente come diventare il manager del Chelsea potrebbe venire dopo. Non vedo l'ora di incontrare tutti al club e affrontare la sfida quotidiana di competere in Premier League", ha affermato Conte.

"Il Chelsea e il calcio inglese - ha aggiunto - sono seguiti ovunque, i tifosi sono appassionati e la mia ambizione è quella di avere successo e proseguire nelle vittorie che ho ottenuto in Italia. Sono contento che abbiamo fatto l’annuncio oggi, così tutto è chiaro e siamo in grado di porre fine alle speculazioni".

Dopo una lunga carriera come calciatore (19 anni), divisa tra i colori giallo rossi del Lecce (89 partite e un gol) e quelli bianconeri della Juventus (295 partite, 29 gol), Conte inizia la carriera in panchina nel 2005, come vice allenatore del Siena. Poi le esperienze sulle panchine di Arezzo, Bari, Atalanta, di nuovo Siena e, infine, i trionfi con la Juventus, dove vince tre campionati di fila.

Il 15 luglio 2013, il secondo giorno di ritiro con la sua squadra, il clamoroso addio ai bianconeri, ufficialmente per divergenze di mercato, e il mese dopo l'inizio dell'avventura sulla panchina azzurra. Tra poco si aprirà una nuova pagina, alla corte di Sua Maestà Abramovich.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica