Mario Balotelli torna in Nazionale e subito esplodono le polemiche. All'indomani della convocazione dell'attaccante del Liverpool per la partita di domenica sera a San Siro contro la Croazia, spunta un piccolo giallo sui motivi della scelta del ct Antonio Conte.
Certo, la Croazia è la squadra più forte del girone di qualificazione agli Europei, ieri si è infortunato Insigne e Balotelli resta pur sempre uno dei più forti campioni azzurri. In molti, però, si sono stupiti di una convocazione quantomeno inattesa. E qualcuno, tra i più maligni, mormora già che la scelta dell'ex allenatore della Juventus sia dovuta al fatto che lui, Conte, e Supermario condividono il medesimo sponsor: la Puma.
Dal ritiro, però, è intervenuto lo stesso Conte a smentire le voci: "Mario Balotelli, come Cerci, è un patrimonio del calcio italiano: è sciocco pensare che sia qui in nazionale per lo sponsor. Lui non vive il suo momento migliore,forse è meglio così. Non mi piace il sentito dire, è giusto testare e valutare un giocatore".
Per il momento comunque, stando alle indiscrezioni dei siti sportivi, Balotelli non dovrebbe partire titolare: nella gara di domani sera Conte gli avrebbe preferito Zaza e Immobile. Inoltre sono stati convocati El Sharaawy, Cerci e Pellè. È dal disastro del mondiale brasiliano che Balotelli non viene convocato in Nazionale: Conte lo aveva lasciato a casa anche durante i due incontri degli Azzurri giocati a settembre e ad ottobre. Un sondaggio della Gazzetta dello Sport rivela come l'80% degli intervistati sia contrario alla scelta del ct azzurro.
In preparazione dell'incontro con la Croazia, sono previste doppie sedute di allenamento giornaliere fino a
venerdì 14, con partenza per Milano prevista per sabato pomeriggio. Nel corso della settimana verranno rese note anche le convocazioni per la gara amichevole con l'Albania di martedì 18 novembre a Genova.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.