Djokovic, che flop: Del Potro lo manda a casa al primo turno

Djokovic è stato sconfitto dal collega argentino Juan Martin Del Potro, che si è imposto per due set a zero

Djokovic, che flop: Del Potro lo manda a casa al primo turno

Rio 2016 perde uno dei suoi protagonista più attesi nel tennis: Novak Djokovic è uscito di scena al primo turno sconfitto dall’argentino Juan Martin Del Potro che si è imposto per due set a zero, (7-6, 7-6). Il numero uno al mondo è uscito dal campo in lacrime, con il pubblico che gli ha riservato un bellissimo e caloroso applauso. Dopo il forfait di Roger Federer, le Olimpiadi perdono un altro grande assoluto protagonista. Se la staranno ridendo Rafael Nadal e Andy Murray che avranno così un avversario in meno, il più temibile e grande favorito, verso la vittoria finale. Sorpresa anche nel doppio femminile dove le sorelle Williams sono state eliminate dalla coppia composta da Barbora Strycova e Lucie Safarova, che hanno vinto il match 6-3 6-4 in un'ora e 34 minuti.

Bene invece il duo Errani-Vinci che si sono qualificate al secondo turno battendo Kerber-Petkovic con un doppio 6-2. Le nostre azzurre possono sorridere perché ai quarti di finale, eventuali, avrebbero dovuto affrontare proprio le sorelle Williams: un pericolo in meno verso la medaglia olimpica.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica