L’Italia travolge Israele 82-52 e si qualifica ai quarti di finale degli Europei di basket maschile. A Lille gli azzurri del ct Simone Pianigiani hanno dominato l’incontro guadagnando presto un vantaggio incolmabile.
Nel quintetto di partenza ci sono i tre Nba Belinelli, Bargnani e Gallinari. Nei primi minuti Gentile e Bargnani rispondono ai primi punti di Israele, con il giocatore dell'Olimpia che dimostra una grande forma fisica e porta gli azzurri sul 9-4. Nel primo parziale bene anche Belinelli, che chiude il primo quarto sul 13-22 per l'Italia con una tripla allo scadere. Nel secondo quarto Israele si fa sotto, con l'Italia che si inceppa in attacco e Bargnani che esce per un infortunio ancora da valutare: si va all'intervallo sul 40-30 per i ragazzi di Pianigiani.
Ma il terzo quarto è giocato in maniera perfetta dagli azzurri: Cinciarini difende e infila due triple da urlo e il parziale è di 28-9 a nostro favore. Nell'ultimo quarto l'Italia gestisce il vantaggio e si mette in evidenza anche Della Valle. Si chiude sul 52-82 ma se l'Italia giocherà così anche il prossimo turno è alla portata.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.