Fiona May: "Ai Mondiali toccato il fondo"

Il flop dell'atletica azzurra ai Mondiali di Londra ha colpito e non poco Fiona May

Fiona May: "Ai Mondiali toccato il fondo"

Il flop dell'atletica azzurra ai Mondiali di Londra ha colpito e non poco Fiona May. In un'intervista alla Gazzetta dello Sport l'ex atleta azzurra mette nel mirino i colleghi e le colleghe: "Abbiamo toccato davvero il fondo. Una volta facevamo la corsa su Francia e Polonia, oggi non le vediamo più e siamo sistematicamente superati dall'Olanda e ora perfino dal Belgio. Mi piange il cuore, ma da quanto tempo ci diciamo sempre le stesse, identiche cose? Dieci anni? No, forse addirittura 15...". Poi rincara la dose: "Perché dobbiamo consentire a chi puntualmente si rivela mediocre di allenarsi dove vuole? È ora di finirla con questo atteggiamento, per diventare campioni bisogna essere disposti a fare i sacrifici che ho fatto io o che oggi vedo fare a mia figlia Larissa. Ci vuole più grinta, in pista bisogna mettere anche un po’ di palle. Me la prendo con gli atleti che vanno ai Mondiali e sono soddisfatti di aver superato un turno, arrivano alle interviste tutti sorridenti. È incredibile, io al loro posto mi vergognerei! Ma l'errore è di chi li fa andare ai Mondiali...". Poi spiega la sua ricetta per rilanciare l'atletica: "Hai talento per emergere? Ti seguo e ti sostengo, investo su di te. Non ce l'hai e nel passaggio da giovane a senior non migliori? Arrivederci e grazie.

Se concentriamo le risorse sui migliori giovani che abbiamo, forse li aiuteremo a diventare dei campioni O forse vogliamo continuare ad investire sui quarantenni che al massimo con un miracolo ottengono una finale?". Infine un commento amaro: "Loro sorridono, io mi vergognerei"

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di ottimoabbondante ottimoabbondante
17 Ago 2017 - 22:23
Brava Fiona, contagliele dure e chiare.
Mostra tutti i commenti (4)
Avatar di baronemanfredrichtofen baronemanfredrichtofen
17 Ago 2017 - 11:59
E' ORMAI TUTTA L'ITALIA COSI'
Avatar di Ernestinho Ernestinho
17 Ago 2017 - 16:44
Bisognerebbe che prendessero esempio dalla Scherma e dal Nuoto. L'Atletica, così come il Ciclismo ed altri Sports, sono ormai alla deriva!
Avatar di maurizio.fiorelli maurizio.fiorelli
17 Ago 2017 - 18:36
Quanta verità signora May! Colpa della poca severità e serietà che si riscontrano sia in partenza nell'educazione ed in seguito negli allenatori che non hanno quel coraggio che lei precisamente denuncia. Un'altro fattore influisce negativamente, gli articoli "giornalistici" scritti da gente che fa diventare campioni, magari dopo una gara secondaria,anche il brocco più brocco che sarà osannato come il sicuro futuro Mennea o.....Bolt!!
Avatar di ottimoabbondante ottimoabbondante
17 Ago 2017 - 22:23
Brava Fiona, contagliele dure e chiare.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi