Sophia Floersch esprime le sue sensazioni in un lungo post su Instagram dopo il lungo intervento chirurgico a seguito del terribile incidente di domenica al Gp di Macao.
La giovane pilota rivela: ''Sono sopravvissuta ad un'operazione che è durata 11 ore ed è andata bene. Spero di stare meglio da adesso in poi. Dovrò stare qui a Macao ancora qualche giorno prima di poter essere trasferita''. Non ha parole per le tante manifestazioni d'affetto: ''Ringrazio tutti per i messaggi e l'interesse, sto leggendo tutto quello che mi avete scritto: mi motivano tantissimo le vostre parole, mi danno coraggio. Penso anche a tutti quelli coinvolti nell'incidente, spero che tutti stiano bene''.
E' ancora vivo nella sua mente il ricordo di quei terribili momenti: ''Tutti sono stati fantastici con me, mi hanno incoraggiato e mi hanno parlato cercando di tranquillizzarmi mentre ero immobile nell'auto. Il mio grazie va ai medici e allo staff che è intervenuto, al team di salvataggio della FIA e a tutti quelli che mi hanno aiutato. Il mio grazie speciale però va al dottor Riccardo Ceccarelli e al mio Team Vanamers Foort Racing che ha sofferto con me''.
Non ha dubbi sul suo futuro: ''Tornerò, la mia passione è per le corse! Ah, e devo dire una cosa: la Dallara Group ha fatto un abitacolo davvero resistente''.
A questo proposito l suo team, il Van Amersfoort Racing si augura di vederla presto di nuovo in pista: "L'operazione è stata complicata perché è considerato un intervento difficile. Dovrà restare in ospedale per un po', ma speriamo di vederla presto al suo posto: ovvero su una macchina da corsa''.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.