Sebastian Vettel ha vissuto un po' la sensazione di disagio vissuta da Valentino Rossi lo scorso weekend. Il pilota della Ferrari infatti è stato tamponato dalla Red Bull del giovane Max Verstappen, considerato da molti il Marc Marquez della Formula Uno per la sua guida spericolata e senza freni. L'olandese ha cercato di sorpassare con una manovra azzardata il tedesco ed entrambi sono finiti in testacoda.
Vettel, però, può recriminare perché dopo quel contatto è scivolato in settima posizione e con la macchina danneggiata, all'ultimo giro, è stato anche sorpassato da Fernando Alonso chiudendo così la gara in ottava posizione.
Verstappen, invece, è giunto quarto ma complice una penalizzazione di 10 secondi sul tempo finale ha chiuso al quinto posto cedendo la posizione a Lewis Hamilton che così ha anche guadagnato due punti sul rivale della Ferrari che resta comunque leader della classifica generale piloti. Il contatto, però, fa arrabbiare molto la Ferrari e Vettel che hanno perso una grande chance per ottenere un risultato sicuramente migliore nel gran premio di Shanghai.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.