Non poteva crederci, Mario Balotelli, quando ha visto l'arbitro estrarre il cartellino giallo e sventolarglielo sotto il naso per comminargli un'ammonizione.
Già, perché la sanzione non è arrivata dopo un fallo di gioco o dopo una protesta vistosa, ma subito dopo che super Mario era stato fatto oggetto di insulti razzisti durante una partita che il suo Nizza era andato a giocare sul campo del Digione.
A fine primo tempo, mentre rientrava negli spogliatoi con i compagni, l'ex attaccante di Inter e Milan è stato bersagliato con insulti e sfottò di stampo razzista ma secondo la società dell'attaccante ha rimediato "un giallo da parte dell'arbitro per aver provocato, a suo dire, il pubblico di casa, mentre - a detta del Nizza - era stato il giocatore ad essere stato insultato dal tifo di casa".
Durante l'incontro - che per la cronaca il Nizza ha
perso di misura - la società della Costa Azzurra ha pubblicato un tweet tanto stringato quanto eloquente: "Nell'intervallo Balotelli ha conseguito un cartellino giallo dopo essere stato bersagliato dagli insulti razzisti del pubblico."- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.