"Io sono molto esigente con me stesso: per questo ho vinto tanti trofei nella mia carriera. Lui, invece, ha la mentalità di uno che non ha bisogno di vincere e a quasi 70 anni ha vinto una Supercoppa e un'altra piccola Coppa. È troppo vecchio per cambiare mentalità". Parole di Josè Mourinho, pronunciate nel 2008 e rivolte a Claudio Ranieri. Che all'epoca aveva 56 anni.
Era il biennio 2007-2008 e Ranieri guidava la Juventus con cui chiuse la stagione al terzo posto dietro l’Inter di Mancini e la Roma di Spalletti. Nella stagione successiva sbarca in Italia, sulla panchina nerazzurra, il suo più grande “nemico” a livello sportivo, José Mourinho che lo ha sempre dipinto come un perdente.
La stagione 2008-09 termina con il secondo posto per la Juventus e la conquista del quarto Scudetto consecutivo per l’Inter.È in quel periodo che arriva il giudizio tranchant di Mourinho. Adesso però a distanza di 10 anni la realtà è cambiata. E Ranieri, vincendo la Premier con il Leicester, è lo Special One di Inghilterra.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.