Gp d'Austria: vince Bottas, Vettel secondo. Hamilton giù dal podio

Vettel non vince a Zeltweg ma allunga comunque in classifica piloti sul rivale Hamilton, ora distante 20 punti. La Mercedes però domina nella costruttori

Gp d'Austria: vince Bottas, Vettel secondo. Hamilton giù dal podio

Sebastian Vettel ci ha provato fino alla fine a portarsi a casa la vittoria nel Gran Premio d'Austria. Valterri Bottas, però, ha tenuto botta fino alla fine, nonostante le gomme fossero completamente rovinate, ed è riuscito a conquistare la vittoria a Zeltweg. Terzo posto per la Red Bull di Ricciardo che è riuscito a tenere a distanza Lewis Hamilton autore di un'ottima gara e che ha recuperato ben 4 posizioni rispetto alla partenza. Quinto Raikkonen che è stato superato proprio dal pilota inglese della Mercedes dopo il pit-stop. Incindente alla partenza per l'altra Red Bull del giovane Verstappen.

Vettel, con questo secondo posto, si porta a quota 171 punti in classifica piloti e allunga così su Hamilton che sale a 150. Terzo posto per Bottas che grazie alla sua seconda vittoria in carriera e con questi 25 punti incamerati si porta a 136 punti, a meno 35 dalla vetta. Quarto Ricciardo con 107 punti, quinto Raikkonen a quota 83.

In classifica costruttori, però, primeggia la Mercedes con 287 punti contro i 254 della Ferrari. La gara è stata anche condizionata dalla presunta partenza anticipata di Bottas anche se i giudici di gara dopo 26 giri hanno deciso di non prendere provvedimenti nei confronti del finlandese.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica