Impresa Udinese: vittoria nel "tempio" di Liverpool

L'Udinese firma la più bella impresa esterna della sua storia europea, vincendo in rimonta a Liverpool (come fece il Genoa 20 anni fa, 2-1). Ora è in testa al girone con l'Anzhi, vittorioso con la doppietta di Eto'o

Impresa Udinese: vittoria nel "tempio" di Liverpool

L'Udinese firma la più bella impresa esterna della sua storia europea, vincendo in rimonta a Liverpool (come fece il Genoa 20 anni fa, 2-1). Ora è in testa al girone con l'Anzhi, vittorioso con la doppietta di Eto'o. Nel primo tempo i bianconeri si fanno vedere solo con un colpo di testa di Benatia e soffrono molto l'uomo squadra Shelvey, che chiude lo scambio sulla destra con Downing e infila il vantaggio. Dopo l'intervallo Guidolin passa al 3-5-1-1 con l'ingresso di Lazzari, che entra nell'azione che manda in gol Di Natale, facendo esultare i mille tifosi friulani. I Reds riprendono a spingere e inseriscono i due giocatori simbolo, Gerrard e Suarez.

Pinzi sfiora l'espulsione, Shelvey sbaglia la deviazione sottoporta, poi Coates fa autogol per anticipare Domizzi. Il 3-1 è un capolavoro: Di Natale palleggia in area, chiama al sinistro Pasquale che azzecca l'angolo, non segnava da 3 anni e mezzo. Suarez accorcia su punizione, Faraoni e Brkic evitano il pari.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica