Roberto Mancini può finalmente sorridere. L’Inter ha in serbo il quarto colpo di mercato dopo aver già chiuso per Ever Banega, Caner Erkin e Christian Ansaldi. Piero Ausilio sta per chiudere l’acquisto di Antonio Candreva dalla Lazio. La trattativa tra i nerazzurri e i biancocelesti era in fase di stallo visto che il club di Corso Vittorio Emanuele era pronto ad offrire 18 milioni di euro più 2 di bonus, mentre Claudio Lotito era fermo a quota 25 milioni di euro. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, l’Inter si è avvicinata di molto alle richieste del numero uno della Lazio e l’inserimento di un ulteriore bonus, legato alla qualificazione dei nerazzurri alla prossima Champions League, avrebbe convinto Lotito a cedere Candreva che non vede l’ora di lavorare con Roberto Mancini e sposare il progetto Inter.
Il giocatore 29enne, tra l’altro, ha già l’accordo con l’Inter sulla base di un contratto quadriennale, fino al 30 giugno del 2020, a oltre 3 milioni di euro, comprensivi di bonus e si unirà ai suoi nuovi compagni il 4 agosto in vista dell’amichevole contro gli inglesi del Tottenham. L’affare complessivo dell’operazione supererà i 24 milioni di euro per la felicità di Lotito che ancora una volta è riuscito a vendere un suo pezzo pregiato alle sue condizioni.
Federico Pastorello, agente di Candreva, è stato fondamentale visto che ha limato i dettagli tra le due società. A breve, dunque, Mancini avrà il suo rinforzo d’attacco e dopo la delusione per il mancato arrivo di Yaya Touré potrà consolarsi con un giocatore in orbita Inter da circa un anno e mezzo.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.